Raccogli tutti i tuoi ricordi in un album fotografico
Ogni foto racconta una storia di ciò che conta di più per te. Con bellissimi album fotografici, puoi raccogliere tutti i tuoi ricordi e conservarli per sempre. Che si tratti di un album fotografico per te o di un regalo per una persona cara, non puoi mai sbagliare con un album fotografico. Scegli le tue foto e salvale in un fotolibro. Puoi persino avere diversi fotolibri e classificare ogni libro con foto, come foto di viaggio, foto di matrimonio, foto di famiglia e molto altro.
Sia che tu voglia sfogliare un album fotografico del giorno del tuo matrimonio in un pomeriggio piovoso, mostrare le tue foto di viaggio ad amici e parenti o guardare indietro ai primi anni dei tuoi figli, farai tesoro dei tuoi album fotografici per gli anni a venire. In vidaXL, abbiamo una vasta selezione di album fotografici in varie dimensioni, design e colori, quindi siamo sicuri di avere un album adatto alle tue esigenze. Sfoglia la collezione online qui.
Come organizzare le tue foto stampate
Mantenere le tue foto organizzate è importante, altrimenti possono facilmente finire per essere sparse dappertutto, il che è un peccato. Prima di tutto, ti consigliamo di investire sia in album fotografici che in scatole fotografiche. Ciò renderà l'organizzazione delle tue preziose foto molto più semplice. Una volta ricevuti gli album fotografici e le scatole fotografiche, ti consigliamo di iniziare a rivedere tutte le tue foto. Mentre esamini le tue foto e le ordini, è una buona idea registrare una descrizione identificativa. Ad esempio, adoriamo scrivere la data, dove è stata scattata la foto e chi c'è nella foto sul retro di ogni foto. Ricorda solo di scrivere con un tocco leggero e se riesci a mettere le mani su una matita o una penna priva di acidi e resistente alle foto, è preferibile.
A meno che non siano molto preziosi per te, ti consigliamo di sbarazzarti di cattive esposizioni, scatti sfocati o errori che non vuoi guardare indietro. Dovresti conservare solo le foto che contano veramente per te. Dopo aver ordinato le foto stampate, puoi inserirle nel tuo nuovo album fotografico, inserirle in una cornice o conservarle in una scatola fotografica. Se hai bisogno di ristampe o ingrandimenti, crea un elenco in modo da poterlo portare al centro foto la prossima volta che sei in giro.
Come archiviare le foto stampate
È importante archiviare correttamente le foto stampate, altrimenti le foto sbiadiscono nel tempo o si strappano. Naturalmente, pensiamo che gli album fotografici siano un modo meraviglioso per archiviare le tue foto stampate. Ciò le manterrà al sicuro, protette e organizzate. Puoi anche utilizzare le scatole fotografiche per creare un sistema di archiviazione. Se utilizzi una scatola fotografica, ti consigliamo di conservare le foto in buste prive di acidi e di etichettare chiaramente ciascuna busta, in modo da sapere cosa contiene la busta.
Come proteggere le foto stampate
Non solo è importante archiviare correttamente le foto stampate, ma è anche importante proteggerle. Ci sono un paio di cose da tenere a mente per mantenere le tue foto protette e al sicuro.
-
Prestare attenzione alla luce solare, all'umidità e alla temperatura. La temperatura, la luce del sole e l'umidità influiscono tutte sulle foto stampate. Non dovresti mai conservare le tue foto alla luce diretta del sole. È meglio conservare i tuoi album fotografici in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce solare diretta. Se hai delle foto appese al muro, anche queste non dovrebbero essere esposte alla luce solare diretta in quanto ciò farebbe sbiadire rapidamente le foto. Ti consigliamo inoltre di evitare di conservare le tue foto in soffitte o scantinati dove la temperatura e l'umidità sono soggette a variazioni.
-
Maneggiare con cura. Assicurati che le tue mani siano sempre pulite quando le tocchi. Mai sporche quando si maneggiano le foto! Ti consigliamo inoltre di provare a toccare solo i bordi delle tue foto, poiché l'olio delle tue dita degraderà le foto. È anche importante utilizzare solo stick di colla, pennarelli e angoli privi di acidi sulle tue foto. Si consiglia inoltre di tenere le foto lontano da legno, truciolato, colla animali, PVS, compensato e simili.
-
Scegli senza acido. Come accennato in precedenza, è meglio se puoi archiviare le tue foto in album fotografici privi di acidi. Sacchetti di plastica, album, buste e scatole che non sono privi di acidi possono rilasciare vapori nocivi che possono danneggiare le tue foto. Pertanto, si consiglia di optare per prodotti sicuri per le foto.
Se tieni a mente questi suggerimenti e trucchi, puoi goderti le tue foto e i tuoi ricordi preziosi per gli anni a venire.
Quale fotolibro scegliere?
Ogni singolo album fotografico e fotolibro racconta una storia unica. Pertanto, è importante scegliere l'album giusto. Cerca i dettagli e assicurati di scegliere un album fotografico che corrisponda alla narrazione. Diamo un'occhiata ai diversi tipi di album fotografici sul mercato in modo da poter scegliere l'opzione giusta per te.
-
La copertina rigida. L'album fotografico con copertina rigida è una bella scelta classica.
-
Il lay-flat. Questo tipo di fotolibro rimane completamente piatto una volta aperto. Questo rende il libro perfetto per grandi foto o come album di nozze.
-
Fotolibro per bambini. Come suggerisce il nome, questo fotolibro è perfetto per le tue preziose foto del bambino.
-
Un classico album fotografico. Questo è un buon libro per ogni occasione. Sia che tu voglia creare un album di matrimonio, un album con i tuoi figli, un album di viaggio o un album con più foto candide, un album fotografico sarà in grado di fare il lavoro per te.
Idee per mostrare le tue foto
Mentre gli album fotografici sono un modo meraviglioso per mostrare le tue foto, ci sono molti altri modi per mostrare i tuoi bei ricordi. Alcune di queste idee potresti già conoscerle, mentre altre potrebbero essere nuove per te. La cosa più importante è che ti diverta e non aver paura di essere un po' creativo e di pensare fuori dagli schemi.
-
Illumina le tue foto con le lucine. Le lucine non sono sono forse la cosa più adorabile? Puoi appendere le tue foto alle lucine in vari modi in modo da poter aggiungere facilmente il tuo tocco personale.
-
Prendi un appendiabiti per foto. Un appendiabiti per foto è un modo classico e minimalista per esporre le tue foto. Basta inserire la tua foto nel gancio e avrai l'esposizione più bella.
-
Cornici fotografiche. Certo, lo sai, ma le cornici per foto sono sempre un modo semplice e bello per mostrare le tue foto.
-
Mostra le tue foto su una stringa con clip raccoglitore. Potresti averlo fatto da adolescente, ma questo non dovrebbe impedirti di farlo di nuovo da adulto. Appendi le tue foto su una corda con fermagli per un display creativo e divertente.
-
Prendi un cavalletto fotografico. Se desideri esporre le tue foto su un tavolo, una scrivania, sulla mensola del camino o simili, allora un cavalletto fotografico è esattamente ciò di cui hai bisogno. Con un cavalletto fotografico, puoi anche scambiare facilmente le foto ogni volta che lo desideri.
-
Organizza le tue foto in una griglia. Se hai molte foto stampate che desideri visualizzare, una griglia è perfetta per te. Più foto ci sono, migliore è la griglia. Assicurati di utilizzare del nastro per poster in modo da non danneggiare le pareti. Ti consigliamo inoltre di utilizzare un righello durante la creazione della griglia, anche se puoi certamente giocare con gli angoli e la spaziatura, se lo desideri.
-
Mostra le tue foto su una scala. Se hai una vecchia scala di legno, non buttarla ancora. Puoi usare una scala di legno come espositore fotografico a più livelli. Puoi legare una corda su ogni piolo, in modo da avere una linea su cui appendere le tue foto.
-
Usa una scatola da esposizione. Sapevi che puoi ottenere bellissime scatole da esposizione? Puoi posizionare una scatola da esposizione su qualsiasi superficie e puoi scambiare facilmente le foto ogni volta che lo desideri.
-
Mappa le tue foto. Se ami viaggiare, è probabile che tu abbia molte foto di viaggi. Se stai cercando qualcosa di creativo da fare con loro, abbiamo proprio l'idea. Ritaglia la tua foto preferita a forma del paese che hai visitato e uniscile su un cartellone o simili. Puoi persino incollarle su una mappa reale e usarla come guida. Questo è un modo davvero divertente e creativo per mostrare i tuoi viaggi.
-
Crea un barattolo di ricordi. Se vuoi creare qualcosa di unico e speciale, un barattolo di ricordi è quello che fa per te. Riempi il barattolo di vetro con foto e oggetti che accompagnano la foto, come biglietti del cinema, biglietti d'ingresso, conchiglie o simili. Questo è un modo divertente per mostrare una vacanza in famiglia, per esempio.
-
Trasforma i tuoi ricordi in magneti. Se hai un frigorifero che ti consente di utilizzare i magneti su di esso, perché non trasformare i tuoi ricordi preferiti in magneti e mostrarli sul tuo frigorifero?
Queste sono solo alcune delle nostre idee preferite per lmettere in mostra delle immagini. Forse hai ancora più idee. Mostrare le tue foto è un'attività divertente e creativa e aggiunge un elemento di design personale e affascinante all'arredamento della tua casa.
Ottieni i tuoi album fotografici online su vidaXL
A vidaXL, abbiamo una vasta gamma di album fotografici, quindi prenditi il tuo tempo per esplorare la nostra collezione e trovare il tuo preferito. Se hai bisogno di aiuto o hai domande, puoi sempre contattare il nostro servizio clienti. Non vediamo l'ora di aiutarti!