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Abbiamo termini e condizioni diversi per consumatori e clienti commerciali. Vedi i termini e le condizioni pertinenti che ti riguardano di seguito:

Termini e condizioni per Consumatori

Aggiornato: 2020-06-01

Tabella di contenuti:  

Articolo 1 – Oggetto 

Articolo 2 – Definizioni 

Articolo 3 – Applicazione delle Condizioni Generali 

Articolo 4 – Procedura di acquisto 

Articolo 5 – Prezzo 

Articolo 6 – Consegna 

Articolo 7 – Modalità di Pagamento 

Articolo 8 – Fatturazione 

Articolo 9 – Obblighi del Cliente 

Articolo 10 – Qualità e Garanzia dei Prodotti 

Articolo 11 – Diritto di Recesso 

Articolo 12 – Offerte Speciali 

Articolo 13 – Codici sconto 

Articolo 14 – Informazioni e Reclami 

Articolo 15 – Proprietà Intellettuale  Articolo Articolo 16 – Privacy 

Articolo 1 – Oggetto 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza tramite rete telematica sul sito www.vidaXL.it ,di proprietà di vidaXL International B.V. (Società à Responsabilità Limitata) con sede in Mary Kingsleystraat 1, 5928 SK, Venlo, Limburg– Paesi Bassi, iscritto alla Camera di Commercio con numero 52876861, numero di partita IVA: IT00147639991.

Tutti i prodotti acquistati sul sito www.vidaXL.it ,sono venduti direttamente vidaXL International B.V.; i suddetti acquisti sono riservati a clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, che intendano rivendere a terzi i suddetti prodotti. vidaXL International B.V.si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, dandone previa comunicazione a tutti i potenziali clienti sul sito sopra menzionato, in occasione del primo accesso successivo all’intervenuta modifica delle Condizioni Generali. 

Resta inteso che sin da ora viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale ed extracontrattuale in capo alla vidaXL International B.V. per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di vidaXL. 

Articolo 2 – Definizioni 

Nell’interpretazione delle presenti Condizioni Generali i seguenti termini dovranno essere intesi nel senso qui di seguito specificato: 

Venditore : vidaXL International B.V. con sede in Mary Kingsleystraat 1, 5928 SK, Venlo, Limburg– Paesi Bassi , iscritto alla Camera di Commercio con numero 52876861. 

Cliente : il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

Parti : Venditore e Cliente considerati congiuntamente. 

Prodotti/o : oggetti/o della vendita tra Venditore e Cliente così come descritto nel modulo d’ordine.

Catalogo : elenco dei prodotti posti in vendita per via telematica consultabile sul sito sopra menzionato del Venditore. 

Sito : corrisponde al sito internet di proprietà del Venditore con questo indirizzo: www.vidaXL.it ,nel quale, seguendo le procedure indicate si arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del prodotto. 

Contratto di vendita : contratto di compravendita on-line ossia il contratto a distanza avente ad oggetto l’acquisto dei prodotti stipulato tra Venditore e Cliente; questi contratti sono predisposti dal Venditore che per questa fattispecie impiega la tecnologia della comunicazione a distanza denominata “internet”; infatti tali contratti saranno conclusi direttamente tra Venditore e Cliente attraverso l’accesso da parte del Cliente al sito e seguendo le indicate procedure. 

Ordine : modulo in formato elettronico che il Cliente deve compilare seguendo le procedure indicate dal Venditore sul sito. 

Scheda Tecnica : scheda contenuta nel sito dove vi è l’indicazione delle caratteristiche principali del prodotto e delle sue specifiche tecniche. 

Conferma d’ordine : il messaggio di conferma contenente la data e l’ora di esecuzione dell’ordine ed il numero d’ordine del Cliente, inviato via e-mail dal Venditore al Cliente, a fronte dell’invio, sempre per via telematica, da parte del Cliente, dell’ordine così come definito al punto precedente. 

Articolo 3 – Applicazione delle Condizioni Generali 

  1. Le presenti Condizioni Generali, si applicano a tutte le vendite del prodotto tra Venditore e Cliente e prevalgono su eventuali condizioni di acquisto predisposte o comunicate con qualsivoglia mezzo dal Cliente. 
  2. Il Cliente con l’invio del modulo elettronico, dichiara di conoscere ed accettare le presenti Condizioni Generali. 
  3. E’ fatto divieto al Cliente di inserire nomi falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di ordine online e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori. 
  4. vidaXL International B.V. si dispensa da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente medesimo l’unico responsabile del corretto inserimento dei suddetti dati. 

Articolo 4 – Procedura di acquisto 

  1. Il Contratto di Vendita, sarà concluso direttamente tramite l’accesso al sito da parte del Cliente, il quale dovrà poi seguire tutte le procedure indicate nel sito stesso. 
  2. Per ogni prodotto è disponibile sul sito una scheda tecnica descrittiva del prodotto; resta inteso che l’immagine a corredo della scheda tecnica può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di avviso da parte del Venditore. 
  3. Le schede tecniche sono liberamente consultabili e la società declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze relative alla scheda, in quanto avente una funzione meramente illustrativa. 
  4. Il Cliente può registrarsi sul sito mediante l’inserimento dei dati richiesti nell’apposito modulo reperibile sul sito medesimo e scegliere il proprio codice personale (password) ed il codice di identificazione  (codice ID). I predetti dati saranno trattati secondo quanto disposto dalla normativa in materia di “Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” di cui al D.Lgs. 30.06.2003 n. 196. 
  5. Il Cliente potrà acquistare solo i prodotti presenti sul sito, al prezzo ivi indicato, seguendo la procedura indicata nell’apposita sezione; una volta compilato il modulo elettronico per l’acquisto da parte del. Cliente, lo stesso verrà inviato in via elettronica al Venditore; la corretta ricezione dell’ordine viene confermata dal Venditore tramite una risposta via e-mail inviata all’indirizzo elettronico di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma dovrà riportare la data e l’ora di esecuzione dell’ordine ed un numero di ordine Cliente da utilizzarsi nel caso di qualsivoglia comunicazione con il Venditore. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni secondo le modalità indicate sul sito. Il perfezionamento dell’ordine è subordinato all’invio da parte del Venditore del messaggio di conferma, così come sopra delineato. 
  6. Il Venditore avrà sempre la possibilità, secondo la propria discrezionalità, di chiedere tutte le ulteriori informazioni al Cliente, ritenute necessarie per la migliore esecuzione del contratto. 
  7. La password, il codice di identificazione e qualsiasi altro dato necessario per accedere e/o completare la procedura di acquisto, sono personali e non cedibili a terzi, debbono essere mantenuti segreti e per motivi di sicurezza non devono essere conservati insieme, né annotati su di un unico documento. 
  8. Nel caso in cui il Cliente abbia dimenticato o smarrito i dati di cui al precedente punto, dovrà seguire la procedura indicata in un’apposita sezione del sito. 

Articolo 5 – Prezzo 

  1. Il prezzo del prodotto è sempre quello indicato nel sito e riportato nella scheda tecnica sempre consultabile on-line. 
  2. I prezzi potranno essere soggetti ad aumenti o variazioni in relazione ad aumenti dei costi di produzione, delle materie prime, della manodopera o di altri oneri successivi; il solo prezzo corretto da intendersi sarà considerato quello indicato al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte del Venditore. 
  3. Le spese di spedizione e consegna sono gratuite. 

Articolo 6 – Consegna 

  1. In caso di indisponibilità temporanea dei prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte del Venditore, lo stesso ne darà immediata comunicazione al Cliente tramite l’indirizzo e-mail da questo comunicato in precedenza; il Venditore comunicherà altresì al Cliente quando il prodotto in questione sarà disponibile e quindi quando potrà avvenire la consegna. Nel caso in cui, invece, il prodotto è completamente esaurito, il Venditore si impegna ad offrire al Cliente una soluzione che potrebbe consistere nella sostituzione  di un prodotto con caratteristiche uguali o superiori a quello non disponibile, e ad un prezzo pari o inferiore. 
  2. I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Venditore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati. 
  3. Indicativamente e senza che ciò comporti alcun vincolo per il Venditore e salvo la disponibilità dei Prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, i prodotti verranno consegnati dal Venditore al corriere, entro 3 giorni lavorativi successivi all’invio della conferma d’ordine al Cliente. 
  4. I termini di consegna devono essere considerati indicativi, non essenziali e non vincolanti per il Venditore; il Venditore non sarà comunque responsabile per consegne ritardate o mancate per cause di forza maggiore o comunque indipendenti dalla propria volontà. 
  5. Al momento della ricezione dei prodotti al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l’integrità degli stessi e la corrispondenza quantitativa con quanto risultante dalla conferma d’ordine ricevuta via e-mail dal Venditore. In caso di discordanze o difformità, sarà cura del Cliente informare il Servizio Clienti di vidaXL. 

Articolo 7 – Modalità di Pagamento 

  1. Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente potrà avvenire esclusivamente tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal entro 14 giorni a partire dalla data della sua ordinazione. 
  2. Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, la banca di riferimento, provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’ordine effettuato. L’importo relativo ai prodotti acquistati verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo nel momento della conferma d’ordine da parte del Venditore. 
  3. Nell’ipotesi di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei prodotti acquistati on-line, il Venditore procederà all’accredito dell’importo da rimborsare al Cliente. 
  4. Il Cliente deve essere titolare della carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei prodotti acquistati on-line. 
  5. In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della banca che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. 
  6. In nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile per eventuali utilizzi fraudolenti ed indebiti della carta di credito del Cliente da parte di qualsiasi terzo. 

Articolo 8 – Fatturazione 

  1. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. 

Articolo 9 – Obblighi del Cliente 

  1. Il Cliente deve essere in possesso delle strutture e dei mezzi necessari per il corretto uso dei prodotti, conoscerne le caratteristiche ed avere la piena conoscenza e capacità tecnologica per un loro corretto uso. 
  2. Resta inteso che il Cliente è responsabile interamente per la mancata informazione al Venditore delle normative e dei regolamenti in vigore nel Paese in cui il prodotto dovrà venire utilizzato. In tal caso l’eventuale costo inerente alla conformità del Prodotto a quanto statuito dalla normativa del Paese dove lo stesso sarà utilizzato sarà a carico esclusivo del Cliente.  

Articolo 10 – Qualità e Garanzia dei Prodotti 

  1. Garantiamo che qualsiasi prodotto acquistato attraverso il nostro sito web è conforme al relativo contratto di vendita che prevede un periodo minimo di due anni dalla consegna del prodotto ai sensi della normativa UE, la legislazione nazionale può fornire ulteriori diritti. Per “conformità al relativo contratto di vendita” si intende che tutti i prodotti sono conformi alla descrizione sul nostro sito, idonei per gli scopi per i quali sono normalmente utilizzati gli altri prodotti dello stesso tipo e presentano la qualità e le prestazioni abituali degli altri prodotti dello stesso tipo e che possono essere ragionevolmente previsti. Questa garanzia legale copre anche i danni che possono verificarsi durante la spedizione. In caso di non conformità dei prodotti, avete diritto di richiedere la conformità dei prodotti in modo gratuito mediante una riparazione o una sostituzione, se impossibile o se sproporzionato potrete richiedere una riduzione adeguata del prezzo o un rimborso. Se il prodotto acquistato è danneggiato, non esitate a contattare il nostro servizio clienti. Questa garanzia legale non influisce o interferisce con uno qualsiasi dei vostri diritti da cliente basati sulle leggi e i regolamenti nazionali. I vostri diritti sulla garanzia legale saranno nulli nel caso in cui il prodotto viene modificato da un soggetto diverso dal produttore o qualsiasi servizio di riparazione che non viene assegnato da vidaXL. 

Articolo 11 – Diritto di Recesso 

  1. Nell’ipotesi in cui il Cliente abbia sbagliato l’ordine ed abbia ricevuto un articolo che non desidera, ha 30 giorni lavorativi di tempo dalla consegna del Prodotto per esercitare il diritto di recesso ovvero la possibilità di restituire il prodotto. 
  2. Ai sensi dell’art. 5 del DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore, ossia una persona fisica che acquista il prodotto per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e di conseguenza ha diritto di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta nel rispetto delle modalità di seguito indicate. 
  3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: 
  4. il diritto si applica al prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso; 
  5. nelle ipotesi di operazioni a premio o vendite promozionali abbinate, in cui l’acquisto di un prodotto è associato ad un altro prodotto che viene venduto ad un prezzo irrisorio o regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i prodotti oggetto dell’acquisto (posto il vincolo di accessorietà del prodotto in promozione rispetto al primo). 
  6. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, deve inviare entro il termine di 30 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del prodotto, una comunicazione tramite e-mail al nostro Servizio Clienti. 
  7. Il Cliente dovrà attivarsi per la restituzione del bene al Venditore, utilizzando il corriere del venditore; il prodotto dovrà essere restituito al seguente indirizzo: vidaXL International B.V. 

    Mary Kingsleystraat 1 

    5928 SK Venlo, Limburg Paesi Bassi

  8. Il prodotto dovrà essere restituito integro ed accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio. Le spese di spedizione relative a tale restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Nell’ipotesi di più prodotti relativi ad uno stesso ordine, in relazione ai quali il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, gli stessi dovranno essere inviati al Venditore con una sola spedizione. 
  9. Il Venditore non risponde in alcun modo di danneggiamenti o furto o smarrimento del prodotto, restituito con spedizioni non assicurate. 
  10. Il Venditore provvederà al rimborso del prezzo del prodotto, per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, a condizione che, insieme al prodotto, venga restituita la copia della conferma d’ordine inviata tramite e-mail dal Venditore. 
  11. Fatte salve le eventuali ed ulteriori spese di ripristino dei danni e di trasporto, il Venditore provvederà al rimborso dell’intero importo pagato dal Cliente al momento dell’acquisto del prodotto, entro 14 giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto il prodotto da parte del Cliente, purchè nel frattempo sia stato spedito il prodotto secondo le modalità sopra indicate. 
  12. Il diritto di recesso decade automaticamente nei casi in cui sia accertata: 
  • la mancanza della confezione e/o imballo originale; 
  • l’assenza di tutti gli elementi integranti del prodotto (accessori, cartellini, etichette, note informative, ecc.); 
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; 
  • utilizzo del prodotto. 

Articolo 12 – Offerte Speciali 

  1. Il Venditore propone periodicamente delle offerte speciali sul proprio sito, promuovendo quegli articoli acquistati in grandi quantità. 
  2. Il Venditore può ritirare le offerte in qualsiasi momento. 

Articolo 13 – Codici sconto 

  1. Ogni codice è utilizzabile solo una volta per cliente (salvo diversa indicazione). Per poter usufruire dello sconto, l'acquisto deve soddisfare le seguenti condizioni (dalla newsletter, inserzionista): valore minimo dell'ordine, prodotti selezionnati, quantità di oggetti, data di scadenza, ecc. Assicurati che lo sconto è valido prima di finalizzare l'ordine. La validazione dell'ordine e il pagamento significano che, il cliente è d'accordo con il prezzo indicato e che non può chiedere il rimborso del codice sconto non detratto dopo l'avvenuto pagamento. Non è previsto alcun rimborso se si decide di convalidare l'ordine, mentre lo sconto non è stato elaborato correttamente. Codici di sconto non sono validi in combinazione con altri codici promozionali e le aste. I termini di utilizzo, la validità e il valore dei codici sconto possono essere modificati senza preavviso. Se il codice non funziona, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti: webservice@vidaXL.it 

Articolo 14 – Informazioni e Reclami 

  1. Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, il Venditore potrà essere contattato al seguente indirizzo e-mail: webservice@vidaXL.it 
  2. L'imprenditore ha in atto una procedura di reclamo, di cui i clienti sono stati sufficientemente informati, e tratta il reclamo in conformità con questa procedura di reclamo. 

    I reclami sull'esecuzione del contratto devono essere descritti, completamente e chiaramente, entro un ragionevole lasso di tempo dopo che il cliente ha osservato i difetti. 

    I reclami presentati all'imprenditore riceveranno risposta entro 14 giorni dalla data di ricezione. Se un reclamo ha un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo, l'imprenditore risponderà entro 14 giorni con una ricevuta di ritorno e un'indicazione di quando il cliente può aspettarsi una risposta più dettagliata. 

    Il cliente dovrebbe consentire all'imprenditore almeno 4 settimane di tempo per risolvere il reclamo in consultazione reciproca. Dopo questo periodo, viene sollevata una controversia che è ammissibile per la risoluzione delle controversie. 

    Sei insoddisfatto della gestione del tuo reclamo? È possibile presentare il reclamo al Comitato per le controversie tramite la Piattaforma ODR europea. (http://ec.europa.eu/consumers/odr)  

  3. ADR: Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/ConciliazioneParitetica/La-ConciliazioneParitetica.kl 

Articolo 15 – Proprietà Intellettuale 

  1. Il contenuto del sito Vida XL e di proprietà del suo Venditore e dei suoi partners o collaboratori ed è protetto dalle leggi italiane e internazionali relative alla proprietà intellettuale. Tutte le riproduzioni parziali o totali del contenuto del sito sono severamente vietate. Gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti vengono puniti come delitti di contraffazione. Il Cliente si impegna a non utilizzare o riprodurre qualsiasi contenuto o immagine del sito, salvo un'autorizzazione per iscritto da parte del Venditore. 

Articolo 16 – Privacy 

  1.  I dati personali richiesti al Cliente nel sito del Venditore, sono necessari per elaborare l'ordine di acquisto, la consegna dei prodotti e la fattura. 

Il Venditore si impegna a proteggere la privacy dei propri Clienti e i loro dati personali. 

Il Cliente dispone di un diritto permanente di accesso e modifica dei propri dati personali, come previsto dalle leggi italiane ed europee in vigore (Legge 6 gennaio 1978, art 34). 

Il Cliente può esercitare questo diritto inviando una e-mail al nostro Servizio Clienti. 

I dati raccolti permettono al Venditore di migliorare e personalizzare i servizi offerti ai Clienti. 

 

Termini e condizioni per Clienti Commerciali

Last updated: 2020-06-01

Content:

Article 1 - Definitions

Article 2 – Identity of the entrepreneur

Article 3 – Applicability

Article 4 – The offer

Article 5 – The contract

Article 6 - Pricing

Article 7 – Performance of the contract and additional guarantee

Article 8 – Delivery and execution

Article 9 – Extended transactions: duration, termination and extension

Article 10 – Payment

Article 11 – Liability

Article 12 – Retention of title

Article 13 – Complaints Procedure

Article 14 – Disputes

Article 1 - Definitions

Throughout these terms and conditions, the following terms and definitions will be used:

1. Day: calendar day;

2. Digital content: data that is produced or delivered in digital form;

3. Long-term contract: a contract that provides for the regular delivery of items, services, and/or digital content during a specific period;

4. Durable medium: any tool - including email - that enables the customer or entrepreneur to store information that is personally addressed to them in a way that enables future consultation or use during a period that is attuned to the aim for which the information is intended, and enables the unaltered reproduction of the stored information;

5. Customer: the natural or legal person which is acting as a professional and/or for a company;

6. Entrepreneur: the natural or legal person that offers products, (access to) digital content, and/or services to customers at a distance;

7. Distance contract: a contract that is entered into between the entrepreneur and the customer in the context of an organised system for sales of products at a distance, digital content, and/or services whereby, until the contract is entered, exclusive or partial use is made of one or more techniques for communication at a distance;

8. Written: in these terms and conditions, “written" includes communication via email and fax if the identity of the sender and the integrity of the email are sufficiently certain;

9. Technique to communicate at a distance: a resource that can be used for entering into a contract without the customer and the entrepreneur having to come together at the same time in the same space;

10. Website: the entrepreneur’s web shop on which goods and services are offered which can be bought by customers;

11. Platform: the external environment on which entrepreneurs can offer goods and services which can be bought by customers.

Article 2 – Identity of the entrepreneur

The private limited liability company vidaXL International B.V., Mary Kingsleystraat 1, 5928 SK Venlo, The Netherlands. Operating in the Netherlands under the VAT number: IT00147639991, trading under the Chamber of Commerce number 52876861.

Article 3 - Applicability

1. These terms and conditions are applicable to every offer of the entrepreneur and every distance contract between the entrepreneur and the customer.

2. If the customer includes provisions or conditions that deviate from or do not appear in the general terms and conditions in their assignment, then provisions or conditions will only be applicable to the entrepreneur in the case they are accepted expressly in written form.

3. The text of these terms and conditions will be made available to the customer before the distance contract is entered. If this is not reasonably possible, the entrepreneur will state, before the distance contract is entered, the way the terms and conditions can be consulted at the entrepreneur and that they can be sent as soon as possible, free of charge, at the customer's request.

4. If the distance contract is concluded electronically, it may be that, contrary to the previous paragraph and before the distance contract is entered, the text of these terms and conditions can be made available to the customer by electronic means in such a way that it can be stored by the customer in a simple manner on a durable data carrier. If this is not reasonably possible then, before the distance contract is entered, it will be stated where the terms and conditions can be consulted by electronic means and that they will be sent electronically or in another way, free of charge, at the customer's request.

5. If and insofar as one of the provisions of these general terms and conditions is null or void, the concerning provision must be read in the way of the legally permitted provision that is closest in content to the intentions of the parties, as it appears from the null or void provision, while the remaining provisions remain fully in effect.

6. If, in addition to these terms and conditions, specific conditions of an external platform on which products and services are being offered by the entrepreneur apply, the customer can, in the event of conflicting conditions, always invoke the applicable condition that is most favourable to them, but only if the Terms & Conditions are non-derogable.

Article 4 – The offer

1. If an offer is subject to a limited duration or subject to conditions, this will be explicitly stated in the offer.

2. The offer will include a full and detailed description of the offered products, digital content, and/or services.

3. The content of the website as well as its offer have been composed with the greatest care. However, the entrepreneur cannot guarantee that all information on the website is always correct and complete. Because of this, all prices, the offer and other information on the website and in other materials from the entrepreneur are subject to obvious programming and typing errors.

Article 5 - The contract

1. The contract shall come into force at the time the customer accepts the offer and complies with the corresponding conditions.

2. If the customer has accepted the offer by electronic means, the entrepreneur will immediately confirm by electronic means the receipt of the acceptance of the offer. If the receipt of acceptance of the offer has not been confirmed by the entrepreneur, the customer can terminate the contract.

3. After the customer accepts the offer, the entrepreneur reserves the right to cancel the offer within 3 working days of acceptance. The entrepreneur will notify the customer immediately of such cancellations.

4. If the contract is concluded electronically, the entrepreneur will take appropriate technical and organizational measures to secure the electronic transfer of data and will ensure a secure web environment. If the customer can pay electronically, the entrepreneur will observe appropriate security measures to this end.

5. If, after the contract is accepted, it turns out the client has provided any incorrect details, the entrepreneur has the right to fulfil its obligations only after receiving the correct details.

6. The entrepreneur can, within the statutory provisions, investigate whether the customer can fulfil their payment obligations, as well as investigate all the facts and factors that are of importance for entering into the distance contract responsibly. If, based on this investigation, the entrepreneur has solid grounds for not entering into the contract, they are entitled to refuse an order or application, stating reasons, or to attach special conditions to the implementation. If the entrepreneur, based on the investigation, declines the request or attaches special conditions to it, the customer will be informed of this no later than 3 days after concluding the contract.

Article 6 - Pricing

1. All prices mentioned on the website of and in other materials from the entrepreneur, are including VAT (unless stated otherwise) and unless stated differently on the website, are including other applicable charges.

2. Contrary to the previous paragraph, the entrepreneur can offer products or services, whose prices are linked to fluctuations on the financial market over which the entrepreneur has no influence, at variable prices. This linkage to fluctuations and the fact that any stated prices are target prices will be stated in the offer.

3. The entrepreneur can change prices 2 weeks after conclusion of the contract. Customers that do not agree with the change have the authority to terminate the contract without being charged for this by the entrepreneur.

4. Additional charges, such as delivery fees and payment fees, will be mentioned on the website and will at least be shown during the order process.

Article 7 – Performance of the contract and additional guarantee

1. The entrepreneur guarantees that the delivered products and services comply with the contract, on the understanding that minor deviations accepted in the sector regarding specified sizes, weights, quantities, discolorations and slight mutual colour deviations, etc., do not count as shortcomings on the part of the entrepreneur.

2. The customer must examine the goods delivered at the time of delivery and the customer must check whether the delivered goods meet the contract stipulations. This includes:

- whether the correct goods have been delivered;

- whether the delivered goods correspond in terms of quantity and number with what has been agreed;

- whether the delivered goods meet the requirements that may be set for normal use and/or commercial purposes.

In case of visible defects or shortcomings, the customer must report these to the entrepreneur within 14 days after delivery. In case non-visible defects or shortcomings are found, the customer must report these to the entrepreneur within 14 days at the latest after he could reasonably have discovered these. If the customer does not do this, he is no longer entitled to any form of repair, replacement, compensation and/or refund in respect of these defects.

3. If the entrepreneur considers a complaint to be justified, the relevant products will be repaired, replaced or (partially) reimbursed after consultation with the customer. The entrepreneur can thereby redirect the customer to a manufacturer or supplier.

Article 8 – Delivery and execution

1. In compliance with that which is stated in this respect in article 3 of these terms and conditions, the entrepreneur will carry out accepted orders with appropriate rapidity.

2. The entrepreneur is entitled to engage third parties if required to perform the duties under the contract.

3. The specified delivery times must be interpreted as a duty of reasonable effort and are deemed to have been approximated. The entrepreneur is free to choose the carrier. Except in the event of intent or deliberate recklessness on the part of the seller, exceeding of the delivery time shall never entitle the customer to any form of compensation.

4. The entrepreneur reserves the right to deliver sold products in parts.

5. The risk of damage to and/or loss of products rests with the entrepreneur until the time of delivery to the customer, unless expressly agreed otherwise. If the customer agrees to pick up the products, the risk is transferred when the products are handed over.

6. If the customer, or a third party designated by them, is not present at the delivery address on the agreed time to receive the products, the entrepreneur has the right to take back the products. In consultation with the customer, the entrepreneur might, at additional costs, offer the products to the customer at a different time and/or day. If delivery proves to be impossible, the payment obligation will not be cancelled and any additional costs, including the return costs, will be charged to the customer. 

Article 9 – Extended transactions: duration, termination, and extension

Termination:

1. The customer can always terminate a contract that is entered for an indefinite period and is for the regular delivery of products, digital content or services in accordance with the termination rules agreed to and a period of notice of no more than two months.

2. The customer can always terminate a contract that is entered for a definite period and is for the regular delivery of products (including electricity), digital content or services at the end of the definite period with the observance of the termination regulations agreed for this purpose and a period of notice of a maximum of two months.

3. The customer can terminate the contracts stated in the foregoing paragraphs in writing.

Extension:

4. A contract that is entered for a set period and is for the regular delivery of products (including electricity), digital content or services will be automatically extended for the same definite period.

5. The mentioned periods of notice also apply for terminations by the entrepreneur

Article 10 - Payment

1. The customer has the duty to pay the entrepreneur with the during the order process and on the website mentioned payment methods. The entrepreneur is free to offer various payment methods which can change from time to time. Insofar as not otherwise determined, the customer is obligated to pay within 14 days of delivery.

2. If the customer does not fulfil their payment obligation(s) in a timely manner, they are immediately liable by law, without a notice of default being required. The entrepreneur is entitled to increase the amount payable by statutory interest rate and the entrepreneur is entitled to charge the extrajudicial collection costs incurred by them to the customer.

Article 11- Retention of title

1. Delivered goods remain the ownership of the entrepreneur until the customer pays the payable amount in full.

Article 12- Liability

1. Subject to intention or gross negligence, the total liability of the entrepreneur towards the customer due to imputable failure in the performance of the contract is limited to compensation to a maximum of the amount stipulated for that contract (including VAT). In case of a long-term contract, then said liability is limited to a reimbursement of the amount that the customer owed to the entrepreneur in the 3 months preceding the event causing the damage.

2. The entrepreneur shall not be liable towards the customer for indirect damage, including, but not limited to, consequential damage, loss of profit, missed savings, loss of data or damage due to business interruption.

3. The customer indemnifies the entrepreneur against any claims in respect of third parties, except in the event of intent or deliberate recklessness on the part of the entrepreneur or a statutory director of the entrepreneur.

4. The preceding paragraphs shall not apply to damage suffered by the customer caused by reselling faulty products purchased from the entrepreneur, in case the clients of the customer commit to legal action against them.

5. Unless performance of the contract is permanently impossible, the liability of an entrepreneur due to an attributable failure to fulfil an obligation from the contract shall only arise if the customer informs the entrepreneur forthwith, in writing, with a reasonable deadline for remedying the failure, and the entrepreneur continues to be in default in the fulfilment of its obligation after that term. The notice of default must contain an as complete and as detailed a description as possible of the shortcoming, so that the entrepreneur is given the opportunity to respond adequately.

6. A condition for any right to compensation is that the customer always reports the damage to the entrepreneur in writing as soon as possible, but no later than 14 days after it arises. Damage that has not been brought to the attention of the entrepreneur within that period is not eligible for compensation, unless the customer can demonstrate that he could not have reported the damage earlier.

7. In the event of force majeure, the entrepreneur shall not be obliged to compensate for any damage to the customer.

Article 13 – Complaints procedure

1. The entrepreneur has a sufficiently publicised complaints procedure and will deal with the complaint in compliance with this complaints procedure.

2. Complaints concerning the performance of the contract must be submitted to the entrepreneur, fully and clearly described, within a reasonable period after the customer has ascertained the defects.

3. Complaints submitted to the entrepreneur will be replied to within a period of 14 days calculated from the date of receipt. If a complaint requires a foreseeably longer processing time, the entrepreneur will reply within the period of 14 days with a confirmation of receipt and an indication of when the customer can expect a more extensive reply.

Article 14 - Disputes

1. Contracts between the entrepreneur and the customer to which these terms and conditions apply are exclusively governed by the laws of the Netherlands.

2. Any disputes that might arise from the contract and cannot be settled amicably, may exclusively be submitted to the court of Oost-Brabant, location ‘s-Hertogenbosch. This is subject to the extent that mandatory rules of jurisdiction limit this choice. The entrepreneur and customer may settle their disputes by means of binding advice or arbitration.

 


 

 Allegato (s)

Termini e condizioni

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Politica di ritorno

Termini e condizioni delle aste