Tendenza casa costiera

Una casa che ti fa sentire in vacanza

Acquista prodotti costieri keyboard_arrow_right

La tendenza della casa costiera ti ispira a goderti la sensazione di una vacanza senza fine tutto l'anno. Cosa definisce in modo specifico l'arredamento della casa costiera? Uno spazio ventilato, pieno di luce naturale e sfumature morbide tratte dalla natura, enfatizzato da macchie di colore che evocano un paesaggio marino.

I nostri suggerimenti e idee per l'arredamento della casa costiera sono qui per guidarti verso l'incorporazione di questa bellissima tendenza nella tua casa.

Perché adorerai l'arredamento della casa costiera

Ogni casa costiera ha un'atmosfera speciale che la fa risaltare. Non solo per il design sottile ma creativo, ma anche per la sensazione rilassante e calmante che emana. Gli arredi e le decorazioni della casa costiera sono i tuoi strumenti per creare un ambiente equilibrato e ispirato al mare che ti fa sentire a casa.

 

Come costruire un arredamento per la casa costiera

I giusti accessori per l'arredamento costiero sono il cuore e l'anima dei tuoi interni ispirati all'oceano. I motivi del mare possono essere incorporati in modo intelligente in vari modi. Ad esempio, puoi scegliere tra apparecchi di illuminazione con basi in rattan, paralumi decorati con conchiglie o paralumi in argilla. Le piante sono indispensabili e potresti optare per piante grasse o palme piccole e a bassa manutenzione, se lo spazio lo consente.

Conchiglie e coralli raccolti a mano sono ideali per progetti fai-da-te come accessori di arredo costieri aggiuntivi. I cesti intrecciati sono belli e sono utili, mentre le tue pareti bianche - la scelta migliore per una casa costiera - possono essere decorate con dipinti o fotografie che ritraggono il tuo paesaggio marino preferito.

 

La giusta tavolozza di colori costieri

Un arredamento per la casa costiera si ispira ai colori della splendida riva del mare. Questo è ciò che devi tenere a mente quando costruisci la tavolozza dei colori della casa costiera:

  • Rendi la base bianca e biancastra. Questo dà l'impressione di uno spazio arioso che incoraggia il relax.
  • Aggiungi texture con toni sabbia, come crema chiaro, sfumature di legno naturale e colori neutri.
  • Gioca con le potenti sfumature del mare, che vanno dai blu profondi ai toni più chiari dell'acquamarina.
  • Usa colori accenti, come arancione, rosso e terracotta, accanto al verde naturale che le tue piante aggiungono, per completare il design della tua casa costiera.

 

Quali materiali funzionano meglio per decorare una casa costiera?

La tendenza della casa costiera utilizza un'idea del tutto naturale per creare una casa stimolante che sembra accogliente ma un po' esotica. Questi sono i materiali naturali per i quali ti consigliamo di optare:

  • Legno per i tuoi mobili, in toni chiari. La soluzione migliore è scegliere rovere, pino, ma anche qualsiasi altro legno naturale dipinto in bianco o in colori neutri.
  • Rattan, vimini e bambù sono scelte straordinarie, soprattutto per i mobili che ispirano quella specifica atmosfera da giorno in spiaggia.
  • Cotone e lino sono ottimi tessuti sia per i mobili che per gli accessori. Sono traspiranti e aggiungono un tocco arioso a ogni stanza.

 

Articoli indispensabili per una casa costiera

 

La versatilità è un aspetto chiave della tendenza della casa costiera. Puoi facilmente combinare mobili e decorazioni in vari stili per creare un ambiente costiero nella tua casa. Ad esempio, il tuo divano potrebbe essere realizzato in tessuto ed essere disponibile sia in stile moderno che rustico. Il tuo soggiorno costiero avrà un aspetto elegante e ben bilanciato se aggiungi caffè o tavolini con un aspetto angosciato.

Su una nota più giocosa, le poltrone in rattan o le sedie a sdraio con un tocco bohémien, ad esempio, sono l'ideale per la tua scena in spiaggia. È necessario un giroletto in legno per la tua camera da letto; può essere rustico o magari avere una forma di ispirazione retrò.

 

Porta l'atmosfera costiera a casa tua

Incorporare la tendenza costiera nella tua casa dipende dall'aspetto che vuoi ottenere. Ci sono diverse sfumature che puoi dare al tuo arredamento per la vita costiera. Ad esempio, potresti aggiungere alcuni accenti di metallo e ornamenti di argilla per dare allo spazio un tocco di atmosfera mediterranea.

Avrai bisogno di alcuni dettagli tropicali, come palme, fenicotteri o motivi di ananas se vuoi ottenere un effetto ispirato all'isola. Se l'intimità è ciò che stai cercando, considera l'aggiunta di accenti in stile cottage e mobili dall'aspetto spensierato alla tua casa con design spiaggia costiera.

 

 

I 5 migliori consigli per lo stile dell'arredamento costiero

La libertà di progettare una casa costiera secondo i tuoi gusti è ciò che la rende così bella. Puoi andare in grande e incorporare questa tendenza in ogni aspetto del tuo arredamento, oppure puoi semplicemente aggiungere alcuni accenti costieri per una sottile sensazione di vacanza.

  1. Per creare il tuo arredamento da spiaggia, passa ai progetti fai-da-te. Puoi fare così tanto con la sabbia e le conchiglie che porti a casa dalla spiaggia, quindi usa la tua immaginazione!
  2. Usa corde, ancore o bussole come accenti nel tuo design costiero per dargli un'atmosfera nautica più definita.
  3. Quando selezioni la biancheria da letto, tieni presente che il design di una camera da letto costiera ha bisogno di alcuni adorabili motivi ispirati al mare.
  4. Puoi incorporare un'atmosfera da spiaggia anche nella tua cucina e nel tuo bagno! Assicurati di includere temi marini, come nelle maniglie delle ante e dei cassetti o nelle cornici degli specchi, perché tutto è nei dettagli.
  5. Per un design distintivo della casa costiera, non aver paura di sperimentare con motivi a righe nel tradizionale bianco e blu o bianco e rosso. Basta essere consapevoli dell'impatto che ha e utilizzare colori neutri per ridimensionarlo, se necessario.