artificial Christmas tree

La guida all'acquisto dell'albero di Natale artificiale

Il Natale è alle porte, il che significa che è tempo di decorare la tua casa per le festività natalizie! Poiché il Natale ruota attorno all'albero di Natale, vale la pena fare una piccola ricerca prima di acquistarne uno.

L'albero di Natale è associato alla gioia di decorarlo. Ecco perché trovare l'albero giusto è così importante: ti aiuta a entrare nello spirito del Natale! Per renderlo ancora più speciale, ti invitiamo ad aggiungere un tocco personale al tuo arredamento festivo. Certo, puoi entrare in un piccolo progetto fai-da-te, come creare decorazioni a mano per il tuo albero. Ma se vuoi avere un albero di Natale davvero unico, hai anche molte opzioni fai-da-te. Oltre alla tua creatività, hai solo bisogno di alcuni materiali e strumenti per la lavorazione.

Quale preferisci, un albero vero o un albero di Natale artificiale? Se vuoi usare il tuo albero per gli anni a venire e non preoccuparti del suo decadimento o della pulizia degli aghi, scegli un albero di Natale artificiale.Il momento migliore per comprare un albero di Natale artificiale è adesso. Prenditi il tuo tempo per decidere la forma, l'altezza e lo stile giusti. Abbiamo messo insieme questa guida all'acquisto dell'albero di Natale per aiutarti a fare la scelta migliore.

 

Trova l'albero di Natale artificiale salvaspazio perfetto o creane uno tuo

Scegliere l'albero di Natale artificiale giusto non è un lavoro facile. Vuoi che sia impressionante, ma che si adatti anche alle dimensioni della tua stanza. Anche la forma dell'albero di Natale è rilevante, poiché cambia l'aspetto della tua decorazione. Fortunatamente, la nostra guida alle dimensioni dell'albero di Natale ti aiuterà a trovare l'albero migliore.

La maggior parte delle persone mette il proprio albero di Natale nel soggiorno. In questo caso, la disposizione della stanza e l'arredamento esistente influenzano le dimensioni e l'altezza dell'albero perfetto. Successivamente, discuteremo dell'altezza e della forma dell'albero di Natale.

Puoi optare per un albero di Natale più basso, alto 120 cm, o sceglierne uno fino a 240 cm. Se è troppo basso, sembrerà troppo piccolo in un grande soggiorno. Un albero alto 240 cm può avere un bell'aspetto solo in una stanza con soffitti alti. Presta attenzione alle dimensioni che si adattano perfettamente alla tua stanza.

Ci sono diverse forme tra cui puoi scegliere quando si tratta di un albero di Natale artificiale:

  • Albero di Natale a matita: scegli questo quando vuoi risparmiare spazio sul pavimento.
  • Albero di Natale sottile: sta benissimo in stanze più piccole se decorato con piccoli accessori, per un arredamento minimalista.
  • Albero di Natale completo: una buona idea per ogni tipo di interno.
  • Albero di Natale capovolto: la tua scelta se vuoi fare una dichiarazione!

types of artificial Christmas trees

Posso creare il mio albero di Natale?

Puoi e ti incoraggiamo a farlo! Gli alberi di Natale fai-da-te sono alternative super trendy agli alberi normali. La parte migliore della creazione di un albero di Natale fai-da-te è che non ci sono limiti. Con qualsiasi materiale tu abbia a disposizione, puoi usare la tua immaginazione per costruire l'albero più unico e interessante.

 

Albero di Natale fai-da-te: creane uno tuo

Realizzare il tuo albero di Natale può essere un'attività super divertente per te e la tua famiglia. Immagina di sedervi insieme con una tazza di cioccolata calda, circondati da tante forniture artigianali, cercando di immaginare l'albero più innovativo e non tradizionale. Sembra divertente, vero?

Possiamo darti alcuni suggerimenti se non sai da dove iniziare. Un albero di Natale fai-da-te può essere fatto di... in pratica, tutto ciò che ti viene in mente: palloncini, rami, nastri, pallet, libri o piume, e l'elenco potrebbe continuare.

Finché la tua creazione ha la forma di un albero di Natale, sei a posto. I due principali vantaggi di questo concetto di albero di Natale fai-da-te non tradizionale che vogliamo evidenziare sono che è una scelta sia salvaspazio che economica.

Ad esempio, il tuo albero fai-da-te può essere grande o piccolo quanto vuoi. Puoi persino crearne uno per ogni stanza della tua casa se ti senti eccessivamente festoso. Quindi, avrai bisogno di alcune forniture e strumenti per portare a termine il lavoro. Molto probabilmente, ne hai già la maggior parte. Ma abbiamo anche un elenco più dettagliato.

 

Forniture e strumenti di cui avrai bisogno per creare il tuo albero di Natale fai-da-te

Forniture:

  1. palline e decorazioni di Natale
  2. Arti e mestieri
  3. Tessuti, fili, corde, lacci per scarpe
  4. Carta, rami, legno per pallet, pannelli forati e persino una scala di legno che puoi semplicemente decorare
  5. Tutto il resto a cui potresti pensare!

Attrezzi:

  1. Forbici e kit filo e ago
  2. Colla normale o stick di colla per la tua pistola per colla
  3. Una sega, nel caso in cui lavori con rami di alberi o altri pezzi di legno
  4. Potrebbero essere utili anche un martello o altri strumenti

 

Fai da te: albero di Natale in cartone

  • Passo 1

    Prendi due fogli di cartone e tagliali della misura desiderata per il tuo albero di Natale in cartone. Disegna una forma simile ad un albero di Natale su ognuno di essi.

  • Passo 2

    Usando le forbici, un coltello o un righello, taglia il cartone seguendo la forma dell'albero. Per ottenere un taglio fine, utilizzare lo strumento più preciso.

  • Passo 3

    Dall'alto verso il basso e dal basso verso il basso, taglia ogni forma al centro, appena all'interno del bordo.

  • Passo 4

    Usa la vernice o qualsiasi altro strumento colorante per colorare ogni cartone.

  • Passo 5

    Unisci i due pezzi di cartone insieme attraverso i tagli.

  • Passo 6

    E hai finito il tuo albero di Natale di cartone! Aggiungi gli ultimi ritocchi usando glitter e qualsiasi altra decorazione.

Trova il colore migliore e cerca il tuo albero di Natale artificiale o fai-da-te

L'arredamento natalizio tradizionale ha un albero di Natale verde come fulcro. Questo ci fa pensare al vero albero pur essendo super facile da decorare. È un classico e rimane nelle nostre preferenze principali, assomigliando di più a un vero albero di Natale.

Le tendenze degli alberi di Natale artificiali si sono sviluppate nel tempo, quindi abbiamo molte altre opzioni interessanti. Per celebrare la stagione invernale, opta per un albero di Natale bianco. È elegante e di fantasia e puoi usare decorazioni creative. Il tuo albero di Natale artificiale può avere altri colori vivaci, aiutandoti a riempire la casa con un'atmosfera festosa.

  • Gli alberi di Natale blu funzionano come per magia con decorazioni in argento
  • Gli alberi di Natale rosa abbinati a ornamenti dorati ruberanno sicuramente i riflettori
  • Gli alberi di Natale rossi trasformeranno tutta la tua casa in un festoso paese dei sogni
  • Gli alberi di Natale rossi si trasformeranno tutta la tua casa in un festoso paese dei sogni

D'altra parte, gli alberi di Natale fai-da-te non hanno bisogno di presentazioni: brilleranno ovunque tu li metterai. Ad esempio, uno fatto di palloncini aggiunge un bel volume alla tua stanza, pur mantenendo l'arredamento festivo sul lato minimalista. Se scegli di realizzare un albero di Natale fai-da-te non tradizionale con veri rami di albero incollati uno sopra l'altro, creerai un bellissimo aspetto di ispirazione rustica. I topi di biblioteca adoreranno un albero di Natale creato da libri ammucchiati.

 

Rendilo speciale: illuminazione e decorazione dell'albero di Natale

Dopo aver deciso il colore, la dimensione e lo stile dell'albero perfetti, inizia il divertimento: decorare l'albero di Natale! Questo è il momento in cui integri un albero nei tuoi interni e nell'arredamento natalizio.

Ci sono molte opzioni creative per rendere il tuo albero artificiale ancora più bello. Scegli l'illuminazione dell'albero di Natale, optando per diverse stringhe di luce dell'albero di Natale che funzionano anche come un incantesimo con il tuo albero di Natale fai-da-te. Sono disponibili in varie forme e colori della luce, assicurati solo che la tua scelta si adatti bene al colore e allo stile dell'albero.

Puoi acquistare luci a LED per albero di Natale separate o scegliere un albero di Natale pre-illuminato a LED. Sono efficienti dal punto di vista energetico e ti risparmiano la fatica di trovare le luci giuste. Indipendentemente dal tipo di albero che scegli, avrai bisogno di una gonna per l'albero di Natale. In questo modo nascondi la base dell'albero con qualcosa di festoso. Improvvisa e opta per una gonna ad albero fai-da-te, fuori da una scatola regalo o anche una coperta in pelliccia sintetica.

L'ultimo passaggio per le decorazioni per l'albero di Natale è ottenere gli addobbi per l'albero di Natale e le palline di Natale giusti. Qui, le opzioni sono illimitate. Colori mozzafiato, forme fantasiose a tema natalizio o persino palline personalizzate. La scelta è tua, assicurati solo di creare un arredamento natalizio equilibrato. Se opti per un albero di Natale fai-da-te, tieni presente che meno è meglio: alcuni tipi di alberi fai-da-te richiedono meno decorazioni rispetto a quelli tradizionali.

 

Magia dell'albero di Natale: è nei dettagli

Un albero è bello e crea quello spirito di festa, ma vogliamo anche quel profumo specifico dell'albero di Natale. Quando scegli un vero albero, l'odore del pino crea un'atmosfera speciale e accogliente nel tuo soggiorno. Dal momento che un vero albero non è sempre un'opzione, scegli un albero di Natale artificiale realistico o crea il tuo albero fai-da-te. Per ottenere lo speciale odore dell'albero di Natale, non dimenticare gli addobbi, le candele o le fragranze per la casa all'albero di Natale.

Quando si tratta di materiali per alberi di Natale, i più comuni sono PVC e PE. Gli alberi di Natale in PVC sono una scelta popolare poiché sono anche economici. Hanno rami densi e sembrano ricchi, e non devi preoccuparti che gli aghi cadano.

Gli alberi di Natale in PE hanno aghi 3D che sembrano reali come quelli naturali. Disponibili a prezzi più elevati, gli alberi in PE ricreano la forma di un vero albero. Puoi godertelo per gli anni a venire.

interior with Christmas Tree