albero di Natale artificiale

La guida all'acquisto dell'albero di Natale artificiale

Il Natale è dietro l'angolo, il che significa che è tempo di decorare la tua casa per le festività natalizie. Dal momento che il Natale ruota attorno all'albero di Natale, vale la pena fare una piccola ricerca prima di acquistarne uno.

L'albero di Natale è associato alla gioia di decorarlo. Ecco perché ottenere l'albero giusto è così importante: ti aiuta a entrare nello spirito natalizio.

Quale preferisci, uno vero o un albero di Natale artificiale? Se vuoi usare il tuo albero per gli anni a venire e non preoccuparti del suo decadimento o della pulizia degli aghi, scegli un albero di Natale artificiale. Il momento migliore per acquistare un albero di Natale artificiale è adesso. Prenditi il tuo tempo per decidere la forma, l'altezza e lo stile giusti. Abbiamo creato questa guida all'acquisto dell'albero di Natale, per aiutarti a fare la scelta migliore.

 

Scegli l'altezza e la forma giuste per il tuo albero di Natale artificiale

Scegliere il giusto albero di Natale artificiale non è un lavoro facile. Vuoi che sia impressionante, ma che si adatti anche alle dimensioni della tua stanza. Anche la forma dell'albero di Natale è rilevante, poiché cambia l'aspetto della tua decorazione. Fortunatamente, la nostra guida alle dimensioni dell'albero di Natale ti aiuterà a trovare l'albero migliore.

La maggior parte delle persone mette l’albero di Natale nel proprio soggiorno. In questo caso, la disposizione della stanza e l'arredamento esistente influenzano le dimensioni e l'altezza dell'albero perfetto. La nostra guida all'altezza dell'albero di Natale guarda anche alla forma dell'albero.

Puoi optare per un albero di Natale più corto, alto 120 cm, o uno alto fino a 240 cm. Quando è troppo corto, sembrerà troppo piccolo in un grande soggiorno. Un albero alto 240 cm può stare bene solo in una stanza con soffitti alti. Presta attenzione alle dimensioni che si adattano perfettamente alla tua stanza. Ora esaminiamo le diverse forme per trovare il tuo albero di Natale artificiale.

Albero di Natale molto sottile

Per decorare un interno moderno per le vacanze, scegli un albero di Natale extra sottile. La sua silhouette slanciata lo rende una scelta minimalista per la tua casa. L'albero di Natale extra sottile ha diversi vantaggi. Scegli questo quando non vuoi usare troppo spazio sul pavimento. Puoi risparmiare sulle decorazioni, perché non ne servono troppe per avere un bell'aspetto.

Albero di Natale sottile

Un'opzione simile, ottima per le stanze più piccole, è l'albero di Natale sottile. Anche se è sottile, questo albero può comunque creare un forte impatto visivo. In una stanza con soffitti alti, scegli un albero sottile che raggiunga i 200 cm di altezza. Decoralo con piccoli accessori, per un arredamento minimalista, o scegli ornamenti grandi e non convenzionali per farlo risaltare.

Albero di Natale intero

La forma più versatile è l'albero di Natale completo, che sta benissimo in ogni tipo di interno. È di medie dimensioni e di forma e ha rami pieni, che rendono questo albero un'aggiunta adorabile alla tua decorazione natalizia. Scegli l'altezza appropriata per la tua stanza e decorala come preferisci.

Albero di Natale capovolto

Se vuoi fare una dichiarazione nel tuo salotto, scegli un albero di Natale capovolto. Una scelta molto non convenzionale, l'albero capovolto diventerà sicuramente un pezzo accattivante. È robusto e stabile e puoi goderti la sua forma ricca, grazie ai rami regolabili. Diventa creativo mentre lo decori, per ottenere l'aspetto festivo dei tuoi sogni.

interni con albero di Natale

Trova il colore migliore per il tuo albero di Natale artificiale

L'arredamento tradizionale di Natale include un albero di Natale verde come fulcro. Questo ci fa pensare al vero albero, pur essendo super facile da ornare. È un classico e rimane nelle nostre migliori preferenze, sembra un albero di Natale realistico.

Le tendenze degli alberi di Natale artificiali si sono sviluppate nel tempo, quindi abbiamo molte altre opzioni interessanti. Per celebrare la stagione invernale, opta per un albero di Natale bianco. È elegante e fantasioso e puoi usare decorazioni creative. Il tuo albero di Natale artificiale può avere altri colori vivaci, aiutandoti a riempire la casa di un'atmosfera festosa.

Alberi di Natale blu

Una scelta molto audace: un albero di Natale blu si adatta alla tendenza delle tonalità blu rilassanti di quest'anno. Fallo risaltare ancora di più con accessori in argento e oro. Se ne scegli uno più piccolo (120 cm), posizionalo su un tavolino bianco, per un bel effetto visivo.

Alberi di Natale rosa

I toni del rosa e dello champagne sono molto di moda. Soprattutto se abbinato a ornamenti dorati, un albero di Natale rosa diventa il punto focale di ogni casa. Trova il tuo su vidaXL e non esitare a sceglierne uno alto, fino a 240 cm, per creare un'atmosfera natalizia fantasiosa.

Alberi di Natale rossi

Un altro pezzo sorprendente, un albero di Natale rosso trasformerà tutta la tua casa in un festoso paese dei sogni. Completalo con decorazioni bianche e argento, per una vera atmosfera natalizia .

Alberi di Natale dorati

Un albero di Natale dorato è perfetto per fare una dichiarazione. È abbastanza glamour da solo, ma può avere un impatto visivo ancora più forte se abbinato alla giusta illuminazione. Posizionalo nella tua zona pranzo, soggiorno o persino corridoio (se ne scegli uno più piccolo).

 

Rendilo speciale: illuminazione e decorazione dell'albero di Natale

Dopo aver deciso il colore, le dimensioni e lo stile dell'albero perfetto, inizia il divertimento: decorare l'albero di Natale! Questo è il momento in cui integri un albero nel tuo arredamento interno natalizio.

Ci sono molte opzioni creative per rendere il tuo albero artificiale ancora più bello. Scegli l'illuminazione dell'albero di Natale, optando per diverse luci a stringa per l’albero di Natale. Sono disponibili in varie forme e colori della luce, assicurati solo che la tua scelta si abbini bene al colore e allo stile dell'albero.

È possibile acquistare luci a stringa LED per alberi di Natale separate o scegliere un albero di Natale pre-illuminato a LED. Sono efficienti dal punto di vista energetico e ti risparmiano la fatica di trovare le luci giuste. Indipendentemente dal tipo di albero che scegli, avrai bisogno di una gonna per albero di Natale. In questo modo, nascondi la base dell'albero con qualcosa di festoso. Improvvisa e opta per una gonna albero fai da te, da una scatola regalo o anche una coperta in pelliccia sintetica.

L'ultimo passo per le decorazioni dell'albero di Natale è ottenere i giusti ornamenti per l'albero di Natale e palline di Natale. Qui, le opzioni sono illimitate. Colori sbalorditivi, forme fantasiose a tema natalizio o persino palline personalizzate. La scelta è tua, assicurati solo di creare un arredamento natalizio equilibrato.

tipi di alberi di Natale artificiali

Qual è il tuo stile di albero di Natale preferito?

Decorare un albero di Natale è molto divertente, soprattutto quando sei circondato dalla tua famiglia o dai tuoi amici. Trova gli accessori giusti che si adattano allo stile dell'albero di Natale che stai cercando.

Se desideri un arredamento natalizio alla moda, ti consigliamo di dare un'occhiata allo stile di albero di Natale più popolare. Scopri alcune delle tendenze più belle dell'albero di Natale da seguire.

Alberi di Natale in stile rustico

L'albero di Natale completamente naturale è stupendo ed è la scelta giusta per gli interni della tua casa rustica. Scegli un albero di Natale artificiale verde e decoralo con ornamenti di carta e pezzi fatti a mano in colori tenui e naturali.

Alberi di Natale moderni

Crea un arredamento natalizio minimalista con un albero di Natale bianco e diverse luci. Usa semplici luci stringa e ornamenti raffinati in una combinazione di colori tenue. Scegli palline dai toni più tenui o opta per palline di tessuto, come il velluto.

Alberi di Natale gelidi

Se hai nostalgia dei ricordi dell'albero di Natale della tua infanzia, scegline uno gelido. Imita l'effetto spettacolare della neve e dona una ricca trama alla tua decorazione natalizia. Usa ornamenti bianchi o argento per un approccio moderno, o scegli un rosso intenso, per ottenere un'atmosfera più tradizionale.

 

Magia dell'albero di Natale: è nei dettagli

Un albero è bello e crea lo spirito natalizio, ma vogliamo anche quell'odore specifico dell'albero di Natale. Quando scegli un albero vero, l'odore di pino crea un'atmosfera speciale e accogliente nel tuo soggiorno. Dal momento che un vero albero non è sempre un'opzione, scegli un albero di Natale artificiale realistico. Per ottenere quell'odore speciale dell'albero di Natale, non dimenticare gli ornamenti profumati dell'albero di Natale, le candele o le fragranze per la casa al pino.

Quando si tratta di materiali per alberi di Natale, i più comuni sono PVC e PE. Gli alberi di Natale in PVC sono la scelta popolare, dal momento che sono anche economici. Hanno rami spessi e sembrano ricchi, e non devi preoccuparti degli aghi che cadono.

Gli alberi di Natale in PE hanno aghi 3D che sembrano reali quanto quelli naturali. Disponibili a prezzi più alti, gli alberi in PE ricreano la forma di un vero albero. Puoi goderteli per gli anni a venire.