Il versatile poggiapiedi - un'ottima aggiunta al vostro salotto
Un poggiapiedi è un ottimo modo per rilassarsi con stile mentre si sollevano i piedi. Sdraiarsi sul divano in soggiorno o leggere tranquillamente nel vostro angolo confortevole è sempre meglio con un pouf. Un poggiapiedi non è solo un'aggiunta elegante a qualsiasi casa, ma fornisce anche significativi benefici per la salute. Aiuta con il miglioramento della circolazione, nonché il sollievo del dolore muscolare e della tensione. Siamo qui per aiutarti a trovare il miglior poggiapiedi per le tue esigenze e il tuo budget tra le molte opzioni disponibili su vidaXL.
Perché uno sgabello è così utile in qualsiasi casa?
Un pouf è uno degli investimenti più intelligenti che puoi fare quando arredi qualsiasi stanza della tua casa. Nella maggior parte delle situazioni, viene acquistato un poggiapiedi da abbinare al divano o alla poltrona, ma può anche fungere da pezzo autonomo. Grazie alle sue molteplici funzioni, uno sgabello è un must, ed è per questo che:
- Incoraggia il relax confortevole. Il giusto pouf permette di sedersi e rilassarsi sul divano. Ciò è particolarmente utile quando si è seduti per lunghi periodi di tempo, ad esempio durante le maratone di film del fine settimana. Nel tuo angolo lettura, ti consigliamo di abbinarlo a una comoda poltrona.
- Oltre alla posizione comoda che offre, un pouf ha anche grandi vantaggi per la salute. Quando si alzano i piedi, la circolazione sanguigna migliora, che è generalmente rallentata da seduto per lunghi periodi di tempo. Inoltre, aiuta ad alleviare la tensione lombare e il disagio causato dai muscoli statici.
- Gli sgabelli sono anche super versatili perché possono avere una varietà di funzioni. Ad esempio, puoi usare uno come tavolino da caffè in soggiorno. Tutto quello che devi fare è aggiungere un elegante vassoio per evitare fuoriuscite. Quando necessario, un poggiapiedi può anche diventare un'opzione di seduta aggiuntiva.
- I poggiapiedi sono disponibili in un'ampia gamma di modelli, stili e colori. Di conseguenza, possono facilmente diventare il tocco di colore mancante nel tuo soggiorno (o in qualsiasi altra stanza).
Pouf o ottomana? Qual è esattamente la differenza tra i due?
A causa della terminologia varia, è facile confondersi sulla distinzione tra un pouf e uno sgabello ottomana. Nonostante il fatto che siano pezzi di arredamento molto comparabili, è necessario sapere cosa li contraddistingue al fine di prendere la decisione migliore.
Lo sgabello pouf
Si tratta di uno sgabello basso che ha la funzione principale di sostenere i piedi seduti su un divano o una poltrona. È disponibile in una varietà di disegni e forme, nonché in diversi materiali. Alcuni di loro sono abbastanza morbidi o flessibili, essendo un po' simili a cuscini da pavimento, ma più alti. Questa caratteristica specifica del pouf lo rende adatto per sedersi sul pavimento.
L'ottomana
Un'alternativa resistente e più robusta, uno sgabello ottomana è una seduta bassa che può essere rivestita in vari materiali. A seconda del design, l'ottomana può presentare gambe di diverse dimensioni. Questi mobili sono adatti sia per uso interno che esterno. Ad esempio, una delle scelte più popolari per i mobili da giardino è l'ottomana in rattan con un cuscino di seduta spessamente imbottito.
Come scelgo il poggiapiedi giusto?
Trovare i pouf giusti può essere un lavoro davvero divertente. Il modo in cui si intende utilizzarli dovrebbe essere il vostro punto di partenza. Prima di prendere una decisione, è necessario considerare i seguenti punti:
- Materiali: Un pouf morbido e confortevole è la scelta migliore se hai intenzione di appoggiarci i piedi mentre ti rilassi sul divano. Uno sgabello pouf in cotone lavorato a mano potrebbe essere proprio quello che stai cercando. D'altra parte, se si desidera un poggiapiedi che può anche fungere da tavolino, si dovrebbe optare per uno più solido e costruito con materiali robusti. Il nostro consiglio è di sceglierne uno con base in rattan e affidarsi al morbido cuscino per il comfort necessario.
- Dimensioni: l'altezza di un poggiapiedi è uno dei fattori più importanti da considerare. Dovrebbe essere di circa 30-35 cm per farti apprezzare veramente il comfort che offre. Poiché l'altezza della seduta del divano varia da 45 a 48 cm, il poggiapiedi deve essere più basso per consentire una posizione adeguata del piede.
- Stile: La scelta del colore e dello stile del tuo pouf dipende solo dalle tue preferenze e dal design esistente della stanza. Se si sceglie un poggiapiedi in una tonalità intensa o con un motivo vivace, può essere il pop di colore che migliora l'umore dello spazio. Quando ne scegli uno in colori neutri, può aiutare a ridurre l'effetto di un mobile più grande o una parete d'effetto in un tono vivido. Il suo materiale permette inoltre di abbinare lo sgabello allo stile della stanza. Un pouf di iuta, ad esempio, ha un aspetto fantastico in un ambiente bohémien, mentre uno in rattan nero è più adatto all'arredamento moderno.