Come selezionare il miglior supporto TV
Un supporto TV è una parte essenziale di qualsiasi stanza di intrattenimento della casa. Non si può fare a meno di notarlo quando si guarda la televisione. Non solo un supporto TV fornisce una piattaforma per il televisore, ma migliora anche l'aspetto della tua vita. Il giusto design ti darà anche un migliore angolo di visione e fornirà ampio spazio per riporre gli oggetti.
Alcuni supporti TV sono dotati di soluzioni per la gestione dei cavi, che tengono i cavi sgradevoli fuori dalla vista, dando all'unità TV di intrattenimento un aspetto pulito e ordinato. I porta TV sono disponibili in un'ampia gamma di forme, dimensioni, materiali e stili, quindi troverai sicuramente quello che fa per te.
Esplora la nostra collezione per trovare il supporto TV perfetto
Qui a vidaXL, disponiamo di una vasta collezione di supporti TV di qualità superiore per soddisfare le tue esigenze. Comprendiamo quanto sia importante ottenere l'unità TV perfetta. Ecco perché abbiamo messo insieme tutti i tuoi pezzi preferiti per aiutarti a trovare il supporto TV perfetto per il tuo soggiorno.
Che tu preferisca il design moderno con linee pulite o un design rustico, abbiamo quello che fa per te. Le nostre unità multimediali TV miglioreranno l'aspetto del tuo soggiorno e offriranno la soluzione di stoccaggio perfetta per telecomandi TV, console e DVD. Inoltre, disponiamo di unità TV in diversi design, forme, dimensioni e materiali per adattarsi a tutti i soggiorni.
Indipendentemente dai tuoi gusti o dal tuo stile, troverai sicuramente un televisore che completerà l'arredamento esistente o funzionerà come un pezzo d'effetto. Sfoglia oggi la nostra vasta collezione per trovare il supporto TV giusto per la tua casa.
I diversi tipi di porta TV che dovresti conoscere
Ci sono tre tipi principali di porta TV sul mercato. Puoi scegliere un supporto per TV in base alle tue preferenze personali o all'accento del soggiorno. I diversi tipi di porta TV sono disponibili in vari materiali, dimensioni e forme.
Mensola aperta
Gli stand TV a scaffale aperto stanno rapidamente diventando popolari, soprattutto tra coloro che cercano un allestimento meno invadente e minimalista che conservi spazio. Questi tipi di supporti TV sembrano una libreria bassa. Sono una buona scelta per piccoli salotti in quanto sono aperti, creando l'illusione di più spazio. I ripiani inferiori sono soggetti a polvere, quindi potrebbero aver bisogno di una pulizia regolare.
Armadietti
Armadi TV offrono tantissimo spazio di stoccaggio. Questo tipo di porta TV è disponibile in due varianti. La prima variante ha armadi o cassetti nella metà inferiore e una superficie aperta nella metà superiore dove si trova il televisore.
La seconda variante ha spazio extra nella metà inferiore e un mobile più grande nella parte superiore per il televisore. Quando è chiuso, il mobile superiore nasconde il televisore. Il tipo di mobile porta TV che nasconde il televisore dietro porte a battente è una buona opzione per ambienti formali. Possono anche proteggere il televisore dalla polvere in modo da non doverlo pulire più spesso.
A parete
Come suggerisce il nome, un supporto per TV a parete è un design flottante che non utilizza alcuna superficie. Questi supporti TV sembrano eleganti e moderni. Come gli scaffali aperti, i televisori a parete sono un'ottima scelta per piccoli soggiorni. Questi tipi di porta TV sono solitamente di piccole dimensioni per evitare di mettere troppa pressione sulla parete. Per questo motivo, hanno un piccolo spazio di archiviazione.
Quale materiale dovresti scegliere per il tuo televisore?
Uno dei fattori più importanti da considerare quando si sceglie un supporto per TV è il materiale con cui è stato realizzato. Ci sono alcuni materiali che selezioni per il tuo supporto TV ideale. In questa sezione, discuteremo i quattro materiali più comuni.
Legno
Il legno è il materiale più utilizzato per le unità TV. È un'ottima opzione per aggiungere consistenza e calore al tuo salotto. I porta TV in legno sono robusti e resistenti. Sono disponibili anche in diverse finiture per completare il vostro arredamento. Legni duri come acero, quercia e teak sono la scelta migliore per chi cerca una migliore qualità di costruzione e durata. Per un design tradizionale, scegli i porta TV in legno scuro. Le finiture più chiare sono una buona opzione per spazi abitativi moderni o in stile rustico.
Metallo
Il metallo è noto per la sua eccezionale resistenza e durata. I porta TV in metallo sono spesso verniciati a polvere per prevenire la corrosione o la ruggine. Gli stand in metallo sono una scelta fantastica per le case contemporanee o industriali. Puoi anche aggiungerlo a una casa di campagna o a una fattoria per creare un aspetto rustico.
Vetro
La maggior parte dei supporti TV in vetro sono dotati di telai metallici per il supporto. Il vetro di questi televisori conferisce un aspetto aperto e trasparente che elimina il disordine e fa apparire più grande una stanza piccola. L'unità TV in vetro con una finitura lucida può aggiungere un fascino retrò al vostro spazio abitativo. Il vetro temperato è durevole, ma si consiglia di utilizzare un supporto per TV in vetro in una zona a basso traffico per evitare crepe e graffi.
MDF
L'MDF è un'alternativa conveniente al legno. È costituito da diversi strati di legno riciclato incollati insieme. Questo conferisce al materiale un aspetto simile al legno ma con un peso ridotto. L'MDF è un ottimo materiale per supporti TV a parete. Può non essere resistente come il legno, ma è abbastanza robusto per resistere all'uso quotidiano. Scegli un supporto per TV in MDF con un colore neutro e linee pulite per un soggiorno in stile scandinavo.
Come scegliere lo stile giusto per il tuo supporto TV
Quando cerchi un supporto per TV, devi considerare stili e colori che si adattino al tuo soggiorno. Sono finiti i giorni in cui l'unica opzione che avevi era un enorme supporto posteriore. Oggi puoi trovare stand in ogni stile che ti viene in mente. È possibile scegliere tra stili tradizionali, moderni o rustici in colori come grigio, nero e bianco.
Bianco
Spesso associato alla purezza, il bianco è uno dei colori più popolari per i mobili. I supporti TV bianchi possono essere una boccata d'aria fresca in spazi noiosi. Fanno una splendida aggiunta agli spazi abitativi contemporanei.
Sospeso
I porta TV galleggianti sono un'aggiunta creativa ed elegante a qualsiasi soggiorno. Non hanno bisogno di spazio, ma piuttosto utilizzare la parete, che offre tantissimo spazio. È inoltre possibile regolare l'unità TV flottante sull'angolo di visione corretto. Questi supporti TV offrono un ottimo modo per trasformare la vostra vita in uno spazio moderno ed elegante.
Grigio
Il grigio è un colore neutro che funziona bene con molti colori. Se siete alla ricerca di qualcosa di semplice ma lussuoso, un porta TV grigio è un'ottima scelta. Sia che il tema dell'arredamento sia rustico, costiero, moderno di metà secolo, francese o industriale, un mobile TV grigio si adatterà perfettamente.
Nero
Un porta TV nero è una scelta audace, se si dispone di un soggiorno in stile contemporaneo. È anche il colore più sicuro in quanto funziona con una vasta gamma di combinazioni di colori e stili.
Quali dimensioni dell'unità TV ti servono?
Il primo passo per scegliere la giusta dimensione dell'unità TV è conoscere la dimensione del televisore. Scegliere un supporto per TV che lasci almeno 5 - 8 cm su entrambi i lati del televisore. Inoltre, assicurati che ci sia abbastanza spazio davanti e sul retro della TV.
Lasciare abbastanza spazio su entrambi i lati garantirà che il televisore si appoggi saldamente sul supporto. Inoltre rende il supporto TV meno ingombrante. Questa semplice guida passo-passo ti aiuterà a scegliere la giusta dimensione del televisore.
Misura il tuo televisore
Per determinare la dimensione corretta del televisore, misurare in diagonale da un angolo all'altro. Le dimensioni di un supporto per TV indicano le dimensioni massime, ovvero la distanza diagonale, non l'altezza e la larghezza. Se il televisore non è al plasma o a schermo piatto, sarà inoltre necessario misurare la profondità del televisore per assicurarsi che si adatti comodamente al supporto.
Trova il posto giusto per il tuo supporto TV
La disposizione del soggiorno e la posizione delle connessioni via cavo sono alcuni dei fattori determinanti per la posizione del supporto TV. Tuttavia, ci sono alcune regole che possono aiutarti a trovare il posto perfetto per il tuo televisore.
- Evitare di posizionare il supporto TV davanti a una finestra. In questo modo non solo impedirà alla luce naturale di entrare nello spazio abitativo, ma renderà anche difficile vedere lo schermo a causa della luce proveniente dalla finestra.
- Una volta individuata la posizione giusta per il supporto TV, misurare la distanza tra l'unità TV e il divano. Per un televisore da 81 cm, consentire uno spazio di 120-150 cm, un televisore da 100-106 cm richiede uno spazio di 150-240 cm, e tutto ciò che è più grande richiede 180-270 cm di distanza.
Misura l'altezza della seduta
Infine, è necessario determinare l'altezza del supporto TV. Per fare questo, è necessario misurare la distanza tra il pavimento e la linea di vista. La metà inferiore del televisore dovrebbe allinearsi con la linea degli occhi per la migliore esperienza visiva.
Consigli per la cura del tuo supporto TV
Indipendentemente dal tipo, dalle dimensioni o dallo stile dell'unità TV che scegli, devi prenderti cura di essa per mantenerla in ottime condizioni. I diversi materiali possono richiedere misure di cura diverse. Ecco alcuni suggerimenti per la cura del tuo televisore:
- Cercare di non pulire un supporto TV in MDF con acqua. Utilizzare solo un panno umido e asciugare immediatamente dopo la pulizia. Se il supporto TV ha qualche residuo difficile da rimuovere, pulire con una piccola quantità di sapone delicato.
- Applicare olio per il trattamento del legno sulle gambe in legno del supporto del televisore quando si asciugano o iniziano ad usurarsi. Non utilizzare cere commerciali, lucidanti o materiali di pulizia aggressivi che possano danneggiare la finitura.
- Utilizzare il giusto tipo di abbigliamento per pulire il supporto TV in vetro. L'uso di un vecchio straccio non assorbe il pulitore, lasciando striature sull'unità multimediale. Un panno pulito è la scelta migliore in quanto non lascia residui.
- Utilizzare una spugna o un panno imbevuto di una soluzione di acqua e detergente delicato per pulire il banco TV. Asciugare dopo la pulizia.
Trova il miglior supporto TV per il tuo salotto esplorando la nostra collezione
Cerchi altri prodotti? Vai a vedere le seguenti categorie:
Materiale: Porta tv in vetro