Trasforma i tuoi interni con uno stile elegante
La tua casa è già completamente arredata, quindi ora è il momento di arricchirla aggiungendo elementi d’accento e decorativi. Il pezzo giusto renderà la tua casa davvero completa. Qui su vidaXL siamo sempre aggiornati sugli ultimi design e tendenze, pertanto abbiamo decorazioni da parete bellissime, portacandele di buon gusto, orologi dall'aspetto antico, cuscini morbidi e molto altro.
Idee magnifiche per ogni stanza
Per farti sentire davvero a casa, il tuo spazio dovrebbe riflettere la tua individualità e il modo più semplice per farlo è attraverso l'arredamento. La magia sta nei dettagli, quindi anche i più piccoli accenti decorativi possono alterare l'atmosfera di un luogo. Puoi trasformare la tua residenza in una casa con poche piccole modifiche. La scelta dell'arredamento giusto a volte può essere difficile, motivo per cui abbiamo alcuni suggerimenti utili per te.
Arredamento elegante nella zona giorno
Ti offriamo una vasta gamma di opzioni di arredamento per il tuo soggiorno, con molti design tra cui scegliere, in varie forme e stili. In uno spazio piccolo o minimalista, ad esempio, possono bastare pochi decori di piccole dimensioni, ma distintivi. Quando invece hai grandi superfici vuote da coprire, oggetti drammatici come uno specchio gigante o una testa di animale sono un buon modo per accessoriare. Vuoi giocare con i colori? Scegli alcuni pezzi di diversi colori, ad esempio rame, blu o verde, e bilancia queste tonalità forti con un tappeto in toni neutri.
Arredamento confortevole in camera da letto
Anche tu ti ricarichi e sei pronto a iniziare ogni nuovo giorno in camera da letto. Ecco perché questa stanza ha bisogno di un design accogliente e confortevole: inizia decorando il tuo letto con comodi cuscini e plaid, pensa a una tavolozza di colori e a diverse sfumature da abbinare, e non dimenticare il tappeto che è sempre necessario: aggiunge comfort e stile. I comodini sono altresì molto importanti, decorali con candele o cornici per foto, che potrai poggiare sulle superfici dei piani. Per dare quel tocco distintivo in più, puoi appendere delle opere d'arte alla parete della tua camera da letto.
Arredamento vivace in cucina
Invece di acquistare nuovi mobili da cucina, che ne dici di migliorarla scegliendo delle fodere per sedie? Usare colori vivaci per decorare una cucina vivace è sempre una buona idea. Hai anche la possibilità di rendere il bancone della tua cucina più attraente aggiungendo alcuni elementi decorativi, per esempio, un vaso di fiori freschi cambierà sicuramente l’atmosfera della stanza. Consigliamo anche piante in vaso artificiali per i tuoi mobili da cucina con vani aperti.
Arredamento di stile in bagno
Ci sono tanti modi per arredare il tuo bagno! L'aggiunta di portacandele fatti a mano e la scelta dei tuoi profumi di candele preferiti potrebbe essere un’opzione, oppure puoi puntare su piante finte che aggiungono un'atmosfera fresca senza i fastidi delle piante vere, scegli anche vasi e portafiori che si adattano al tuo stile. Per renderlo accogliente e accattivante, puoi optare per un tappeto elegante e altri accessori in colori vivaci, come oro o nero.
Quali sono i diversi stili d’arredamento?
Accessori e decorazioni, anche se spesso trascurati, sono dettagli che esprimono la tua creatività e il tuo stile. Vuoi che il tuo spazio rifletta il tuo stile di design e le tue preferenze personali? Vuoi sentirti veramente a casa? Ecco perché abbiamo una selezione di elementi d’arredo davvero straordinaria, adatta a ogni tipo di stile di interni.
Arredamento moderno
Uno spazio moderno è definito da un look minimalista, da linee pulite e forme morbide. Scegli un arredamento elegante per la casa in tonalità neutre e dal design elegante. I toni crema sono perfetti per i tappeti, mentre semplici cornici in bianco, nero o grigio, ad esempio, daranno risalto alle tue opere d'arte.
Arredamento industriale
Per interni audaci scegli un arredamento industriale! Tipici dei look industriali sono i colori scuri e i complementi in metallo e vetro. Antracite e granito, ad esempio, sono tonalità forti che trasformeranno la tua casa, e sono perfette per il tappeto del tuo soggiorno o per il colore di orologi decorativi su pareti chiare. Potresti aggiungere complementi in toni neutri per bilanciare gli interni.
Arredamento bohémien
Una casa d’ispirazione bohémien può essere creata unendo materiali naturali a trame luminose, l'atmosfera sarà così ancora più rilassante, calorosa e accogliente. Per un maggiore comfort, puoi posizionare i tappeti di pelle di pecora nella tua camera da letto o nella zona giorno. Le nostre tende in cotone macramè o i nostri attaccapanni sono ideali per uno spazio tranquillo e confortevole, mentre portacandele fatti a mano e cuscini all'uncinetto completeranno lo stile.
Arredamento rétro
Con i nostri elementi d’arredo per la casa puoi ricreare l'incantevole estetica di un interno retrò. Per gli accessori per la casa come coperte, cuscini e lenzuola, consigliamo motivi vivaci. Inoltre, puoi progettare una piccola galleria d’arte a parete appendendo le tue opere d'arte o foto di famiglia preferite e incorniciandole con cornici in legno. Per quanto riguarda i pavimenti, un tappeto tessuto a mano con un motivo pastello si abbinerà perfettamente all'atmosfera retrò degli interni che stai cercando.
Come scegliere elementi d’arredo delle giuste misure e proporzioni
Sapevi già che puoi stare al passo con le tendenze attuali pur facendo sembrare spaziosa una stanza? Pensa alle dimensioni della stanza e ai mobili esistenti. Le stanze piccole hanno bisogno di piccole decorazioni per sembrare equilibrate, mentre uno spazio generoso richiede per un arredamento più grande che lasci comunque spazio al vuoto.
Le decorazioni a motivi geometrici sono belle in ogni stanza, ma assicurati di scegliere modelli più piccoli per una stanza di dimensioni ridotte. Puoi creare un look equilibrato con le decorazioni scegliendone una grande, due di medie dimensioni o diverse piccole opere d'arte. Se desideri allestire una galleria d’arte a parete, ricordati che per essere visivamente gradevole dovrebbe misurare almeno due terzi della larghezza dei mobili sottostanti. Quando decori uno scaffale, inizia da un'estremità e riempilo con pezzi di varie dimensioni e stili, e bilancialo con un elemento decorativo più grande all'estremità opposta; questo creerà un’esposizione unica piuttosto che una blanda simmetria.
Suggerimenti per donare stile alla tua casa
-
La combinazione di diversi materiali può rendere accattivante l'arredamento della tua casa. Ad esempio, ti consigliamo di combinare cuscini in eco-pelliccia scura, cestini di rame e portacandele. Un'altra idea potrebbe essere quella di mescolare diversi tessuti: scegli un tappeto morbido, aggiungi un pouf lavorato a maglia e cuscini sul divano.
-
Quando si tratta di accessori, meno è meglio. Questa regola garantisce che la stanza appaia luminosa e ariosa senza essere sovraccarica. Puoi costruire configurazioni di 3, 5 o anche 7 accessori di dimensioni o forme diverse, e ricorda che la disposizione a triangolo è sempre un modo per andare sul sicuro.
-
Sperimenta con la varietà per un effetto visivo sorprendente. Varia la struttura, la forma e l'altezza della disposizione dell'arredamento per creare contrasti e profondità.
-
Il modo migliore per evitare che il tuo stile sembri disordinato è mettere a terra gli ornamenti. Puoi farlo semplicemente posizionando gli oggetti su un vassoio, che non solo è bello da vedere, ma consente anche di spostarli facilmente.