Scegliere gli accessori giusti per il bagno
Un bagno non è completo senza accessori per il bagno. A parte la cucina, il bagno è una delle stanze più importanti di una casa. È dove fai il bagno, fai la doccia, ti radi, applichi il trucco, ti rilassi e ti dai sollievo. È anche dove puoi mostrare il tuo stile. Un design di successo per il bagno unisce praticità e stile, permettendoti di svolgere ogni attività con facilità e contribuendo al contempo all'aspetto generale dello spazio.
Quando si progetta un bagno, sorge sicuramente la domanda su quali accessori per il bagno scegliere. Con così tante opzioni disponibili, trovare gli accessori perfetti per il tuo bagno può essere impegnativo. Ma non preoccuparti. Abbiamo creato questa guida per aiutarti a scegliere gli accessori per il bagno giusti per la tua casa.
Quali tipi di accessori per il bagno sono disponibili?
Ci sono alcuni tipi diversi di accessori per il bagno che ogni acquirente dovrebbe sapere. La ricerca dei giusti accessori per il bagno inizia con la comprensione delle diverse opzioni disponibili sul mercato. Di seguito, diamo un'occhiata ai principali tipi di accessori per il bagno.
Porta spazzolino e portasapone
Accessori da bagno pratici e funzionali, portaspazzolini e portasapone aiutano a mantenere il tuo bagno pulito e ordinato. Sono entrambi economici e facili da installare. Sono anche disponibili in una vasta gamma di finiture e design, quindi sei sicuro di trovare le opzioni che si adattano al design del tuo bagno.
Accessori Doccia
Con la crescente necessità di separare gli spazi doccia, c'è stata una vasta selezione di accessori per doccia per soddisfare questi. Mensole e cesti doccia faranno risparmiare spazio e manterranno in ordine i tuoi prodotti per la doccia. Puoi desiderare di scegliere le unità montate perché le ventose tendono ad allentarsi quando usate nella stanza da bagno. Per evitare che l'acqua schizzi sul pavimento del bagno e per un po' di riservatezza, puoi aggiungere le tende da doccia al tuo elenco di accessori per la doccia. A seconda delle tue preferenze, puoi scegliere tende con anelli o ganci. Infine, non dimenticare quei pratici tappetini da doccia. Non solo assorbono gli spruzzi d'acqua e forniscono un posto su cui calpestare dopo il lavaggio, ma riducono anche il rischio di scivolamento.
Accessori per la toilette
Quando si tratta di accessori per toilette, possono essere fissi o autoportanti. La maggior parte dei porta rotoli di carta igienica sono fissati alla parete, anche se si possono trovare opzioni autoportanti. Possono anche essere dotati di un coperchio, che può essere molto utile, soprattutto quando il bagno è vicino alla doccia. I porta carta igienica sono disponibili in diversi materiali, con le opzioni più comuni: legno, acciaio inossidabile e alluminio. Lo scopino e il portascopino sono altre necessità che ogni bagno dovrebbe avere. Li troverai su entrambe le opzioni montate e autoportanti, ma potresti volerne prendere uno montato per comodità e durata.
Accessori per il bagno
Se hai una vasca da bagno, sarai lieto di sapere che c'è una vasta gamma di accessori tra cui scegliere. Per tenere tutti i tuoi prodotti da bagno vicino a te, i cestini da bagno sono particolarmente utili. Questi accessori offrono spazio sufficiente per riporre gli oggetti essenziali del tuo bagno. Possono anche contenere oggetti come libri, bicchieri e candele. Alcuni possono essere utilizzati per tenere gli asciugamani quando non si utilizza la vasca. Anche i tappetini da bagno sono accessori indispensabili. Impediscono lo scivolamento e aggiungono un tocco di lusso al tuo spazio. I tappetini da bagno sono disponibili in diversi colori e dimensioni per soddisfare le vostre esigenze. Puoi posizionarli davanti alla vasca da bagno o fuori dalla doccia.
Specchio da bagno
Uno specchio da bagno è uno degli accessori da bagno più importanti. Lo usiamo per la rasatura, l'applicazione del trucco e il controllo del nostro aspetto. Gli specchi sono pratici e possono essere utilizzati come pezzi d'effetto in un bagno. Inoltre contribuiscono ad aumentare la luce in un bagno, che, a sua volta, darà l'illusione di più spazio. Specchi da bagno sono disponibili in diverse forme, dimensioni, stili e disegni. Possono essere rettangolari, quadrati, rotondi o ovali. Li troverete in opzioni incorniciate e senza cornice.
Qual è il materiale migliore per gli accessori da bagno?
Gli accessori per il bagno sono disponibili in diversi materiali per soddisfare le vostre esigenze. Ogni materiale ha i suoi vantaggi e svantaggi. In definitiva l'obiettivo è quello di scegliere un materiale pratico, durevole e di facile manutenzione. Di seguito, discutiamo i materiali che puoi scegliere per i tuoi accessori per il bagno.
Acciaio inossidabile
Questo materiale non ha bisogno di introduzione in quanto è comune per molti articoli per la casa. La popolarità dell'acciaio inossidabile si riduce alla sua resistenza alla ruggine. Questa caratteristica lo rende anche un'ottima scelta per accessori da bagno. L'acciaio inossidabile può essere utilizzato con altri materiali e finiture per creare un design che funziona con la maggior parte dei bagni. Inoltre, gli accessori per il bagno in alluminio sono facili da pulire e sono disponibili in un'ampia gamma di design.
Ottone
Probabilmente il materiale più popolare per accessori da bagno, l'ottone è versatile, robusto, e dura attraverso l'uso pesante. Gli accessori sono di lunga durata e in grado di resistere ad alta usura. Inoltre, l'ottone è resistente alla ruggine perché contiene quantità molto piccole di ferro. Questo rende il materiale una scelta eccellente per gli accessori da bagno, dove viene a contatto con l'acqua quotidianamente.
Alluminio
L'alluminio è un'ottima alternativa all'acciaio inossidabile in quanto sono entrambi resistenti alla ruggine. Gli accessori per il bagno realizzati con questo materiale sono una buona opzione per le persone che vivono in aree con elevata salinità aerea, come le regioni costiere. Poiché l'alluminio è leggero, viene utilizzato principalmente per costruire scaffali, portasciugamani, rubinetti e vassoi. Una cosa da notare sull'alluminio è che potrebbe non arrugginirsi ma tende a corrodersi con il tempo. Tuttavia, è possibile evitare questo assicurandosi che sia ben mantenuto.
Plastica
Gli accessori da bagno in plastica sono i più economici. Sono disponibili in una vasta gamma di forme e design. Mentre molte persone trascurano la plastica perché sembra a buon mercato e può influenzare negativamente l'aspetto del design, è ancora un ottimo materiale da scegliere, soprattutto quando sei su un budget limitato. È anche un materiale eccellente per progettare case in affitto. Possono essere utilizzati nei bagni dei bambini in quanto sono facili da sostituire.
Cromo
Il cromo è una finitura in metallo popolare per accessori da bagno. Dai soffioni doccia ai porta spazzolino da denti, il cromo è comune in molti bagni in tutto il mondo. Gli accessori per il bagno con una finitura cromata daranno al vostro bagno un look rinnovato. La sua superficie lucida e riflettente illuminerà il tuo spazio. È anche facile da mantenere: basta un panno umido per pulire le macchie d'acqua.
Teak
Il teak è un tipo di legno utilizzato per realizzare mobili da interno ed esterno. Tuttavia, è anche un ottimo materiale per accessori da bagno grazie alla sua resistenza a muffe e batteri. Il suo alto contenuto di olio lo rende impermeabile all'acqua e alle muffe. Tuttavia, è necessaria una cura adeguata per mantenere il legno in buone condizioni per molti anni.
Consigli di styling per accessori bagno
Il bagno è spesso un ripensamento quando si tratta di stile, ma è la prima stanza in cui andiamo la mattina e l'ultima in cui siamo prima di andare a letto. Ecco alcuni suggerimenti per decorare il vostro bagno.
-
Se il vostro bagno è verniciato bianco o crema, non aggiungere accessori in altri colori. Tuttavia, un portaspazzolino in crema o un portasapone in ceramica funzionerebbe.
-
Per un bagno bianco, si può introdurre un pizzico di rosso. Ad esempio, è possibile scegliere un tappetino da bagno rosso, un porta spazzolino da denti rosso e un porta carta igienica rosso da abbinare.
-
Turchese e oro funzionano bene insieme. I bagni con articoli in questi colori sono perfetti se coordinati in turchese. È anche possibile aggiungere ganci asciugamano in oro.
-
Il metallo dorato sarebbe anche un'ottima scelta per un bagno color crema. Ad esempio, è possibile scegliere uno specchio con cornice dorata e aggiungere ai lati due applique dorate.
-
Se hai un bagno di ispirazione rosa, puoi scegliere gli accessori in bianco. È inoltre possibile combinare due colori vivaci o andare audacemente con rosa, bianco e nero.
Consigli per la cura degli accessori per il bagno
Sapere come prendersi cura degli accessori per il bagno è fondamentale per mantenerli in buone condizioni. Molti prodotti per la pulizia del bagno possono essere utilizzati per mantenere brillanti i tuoi accessori da bagno. Ecco alcuni consigli per la cura dei tuoi accessori da bagno.
-
Porta spazzolini
Il portaspazzolino è forse il più importante accessorio da bagno per pulire. Germi e batteri possono facilmente trasferirsi dal porta spazzolino al tuo spazzolino e infine al tuo corpo attraverso la bocca. È possibile pulire i supporti in vetro, plastica o metallo nella lavastoviglie settimanalmente.
-
Porta sapone
È possibile evitare l'accumulo di schiuma di sapone in un portasapone scegliendo modelli con fessure per consentire all'acqua di defluire sotto. Questo impedisce all'acqua di accumularsi sotto il portasapone. Tuttavia, se la schiuma di sapone si accumula sul tuo porta sapone, immergilo in una miscela di bicarbonato di sodio e aceto di sidro di mele. Ripetere l'operazione una volta alla settimana.
-
Portascopini
È importante pulire il portascopino almeno una volta alla settimana. Immergere un porta spazzole in acqua bollente contenente aceto o candeggina per almeno un'ora. Quindi utilizzare una spugna imbevuta di un detersivo per piatti per strofinare il supporto. Posizionare il supporto su un vecchio asciugamano per asciugare, o lasciarlo fuori ad asciugare all'aria aperta.
-
Tenda doccia
È possibile pulire la tenda della doccia con altri articoli per la casa. Se la tenda è lavabile in lavatrice, è possibile lavarla con asciugamani e altri oggetti in un ambiente delicato. Se possibile, asciugare all'aria la tenda della doccia. Pulirla regolarmente per mantenerla priva di muffe.
Sfoglia la nostra vasta collezione per trovare i migliori accessori per il bagno.