Stile scandinavo per gli interni

Delicato, naturale e senza tempo

 

Un interno scandinavo dovrebbe essere semplice, funzionale e soprattutto delicato. Anche se il minimalismo è una caratteristica importante dello stile scandinavo, non è mai noioso ma caldo e accogliente. Questo stile per interni ha una forte connessione con la natura che vedrai nel mix di materiali e trame. È uno stile in cui ti sentirai come a casa dal momento in cui entrerai nella stanza.

 

Vedi tutti gli articoli scandinavi

 

Atmosfera scandinava accogliente

Ci sono alcuni consigli e trucchi da tenere a mente per creare la tipica atmosfera accogliente scandinava. Prima di tutto, ricorda che non tutto deve essere bianco. Lavora con una base bianca e aggiungi colori naturali come nero, grigio, toni pastello e molte piante per un tocco di colore. Un ambiente accogliente può essere ricreato enfatizzando il legno dei mobili e pavimenti, e abbinandolo alle diverse trame di tappeti, coperte, cuscini e, in generale, di tutta la tappezzeria.

 

 

 

 

Lascia entrare la luce

Un interno scandinavo è noto per essere delicato e luminoso. Poiché proviene dalla Scandinavia, dove gli inverni possono essere lunghi e bui, è fondamentale far entrare quanta più luce naturale possibile. Se non hai grandi finestre, posiziona i punti luce in modo strategico per sfruttarli al meglio e lavora con gli specchi per riflettere la luce.

 

 

Vedi tutti gli articoli scandinavi

  

Collezioni

Vedi qualcosa che ti piace? Scegli e abbina!

 

Vedi tutti gli stili per il 2021