Assortimento sorprendente
Consegna gratuita
Ottimi prezzi
Arredamento  (2200)

Set da giardino

Trova il set di mobili da giardino giusto per il tuo balcone o giardino

 L'estate sta arrivando e non vedi l'ora di passare le calde giornate estive nel tuo giardino o sul balcone. Tuttavia, c'è un problema... i tuoi mobili da giardino sono vecchi o non corrispondono più. Con un set di mobili da giardino, sei decisamente ben preparato per la stagione di sole. A vidaXL troverai vari set di mobili da giardino economici per giardino e balcone. Ti diremo quali mobili da giardino si adattano meglio al tuo spazio esterno e come puoi mantenere i tuoi mobili da giardino per goderteli a lungo!

Set di mobili da giardino: un soggiorno all'aperto

 Un set di mobili da giardino di solito consiste in un tavolo e almeno due sedie, in modo da avere tutti i pezzi importanti di mobili pronti per quando è finalmente estate. Inoltre, il vantaggio dei set di mobili da giardino è che tutti gli articoli si abbinano e sono meno costosi rispetto a quando si acquista ad esempio un tavolo e sedie separate o una panca.

I set di mobili da giardino che sono attualmente molto alla moda, sono realizzati in materiali come polyrattan, metallo o plastica. Sono facili da pulire, resistenti alle intemperie e perfettamente adatti all'uso esterno. A seconda del modello, le sedie possono essere impilate o spinte completamente sotto il tavolo per risparmiare spazio. 


Set di mobili da giardino - c'è spazio per tutti!

A seconda di quanti posti hai bisogno e di quanto spazio hai nel tuo giardino, vidaXL ha diversi set da offrire.

Rilassati sul tuo balcone: set da bistrot salvaspazio

I set per balconi a tre pezzi sono una soluzione semplice per balconi, terrazze o piccoli angoli all'ombra del tuo albero preferito. Sono costituiti da un piccolo tavolo rotondo o quadrato, che a volte può anche essere piegato, e due sedie da giardino abbinate. I mobili possono essere rapidamente smontati e riposti nel garage, in cantina o in altro spazio. Se stai cercando qualcosa di diverso, uno sgabello si adatta perfettamente anche su un piccolo balcone. Puoi semplicemente spingerlo sotto il tavolo quando non è necessario.

Festa con barbecue con tutta la famiglia - grandi set da pranzo con molti posti a sedere

Hai un grande giardino e ami invitare la tua famiglia, gli amici o i vicini a un barbecue o un bicchiere di vino? Per queste sere, hai bisogno di un grande set da pranzo con molte sedie da giardino. A vidaXL, puoi persino trovare set da pranzo all'aperto per un massimo di 12 persone. C'è un set da pranzo all'aperto per tutti!

Romantico tramonto sulla tua terrazza - set di divani economici

Se si dispone di una grande terrazza, un set di divani per completare il vostro set da pranzo all'aperto è un'ottima soluzione. Dopo l'accogliente barbecue, puoi semplicemente passare sul divano insieme ai tuoi ospiti per goderti gli ultimi raggi di sole con una bevanda fresca. La sdraio è come avere un comodo divano in giardino e invita al relax. A vidaXL, troverete set da salotto composti da un divano, una poltrona o uno sgabello e un tavolo abbinato. L'arredamento della lounge è generalmente un po' più basso del normale arredamento da giardino e offre molto spazio per sedersi. Gli schienali e i braccioli sono un po' più larghi e i cuscini di seduta sono belli e morbidi, così puoi rilassarti a lungo.

 Certi divani vidaXL possono essere posizionati in qualsiasi modo. Scegli la configurazione che si adatta al tuo giardino. Puoi anche dividerlo e posizionare parte del set sul prato e parte sulla terrazza. Se metti il tuo salotto vicino a un muro, sei al riparo dal vento e dal sole - meglio ancora rilassarti nel tuo salotto.

 

I migliori materiali per set di mobili da giardino

Per assicurarti che i tuoi mobili da giardino possano essere goduti a lungo tempo, i nostri mobili da giardino sono realizzati con materiali resistenti alle intemperie e di facile manutenzione, come il polyrattan, il legno massello, la plastica e il metallo. In questi giorni puoi anche vedere combinazioni di materiali: mescola e abbina ciò che ti piace e creare il tuo stile!

Mobili da giardino in legno

Il legno massello che conferisce al tuo giardino un aspetto rustico è il legno di acacia, teak o eucalipto. Oltre al bell'aspetto, il legno è anche molto robusto. Per assicurarti che rimanga bello, devi averne cura regolarmente, tenerlo pulito e applicare un olio speciale.

Set di mobili da giardino in polyrattan: alla moda e con poca manutenzione

Il polyrattan è sviluppato appositamente per gli esterni e sembra simile alla sua controparte naturale, il rattan. Il polyrattan è realizzato in materiali sintetici, principalmente polietilene. I mobili da giardino realizzati in polyrattan sono resistenti alle intemperie e agli agenti atmosferici e durano a lungo. Il polyrattan è resistente ai raggi UV e le basi sono in acciaio inossidabile, quindi è il più robusto possibile e leggero allo stesso tempo.

Quando arriva l'autunno, dovresti pulire i tuoi mobili da giardino in polyrattan e conservarli sotto una copertura o all'interno, in modo che la neve e la pioggia non danneggino i mobili. In questo modo puoi goderti a lungo i tuoi mobili da giardino.

Mobili da esterno in metallo: classici e pratici

 I mobili da giardino realizzati in acciaio inossidabile verniciato a polvere o alluminio sono leggeri, resistenti agli agenti atmosferici e facili da pulire. La pioggia e le radiazioni UV non influiscono su questi materiali. Grazie alla loro leggerezza e alle pratiche funzioni di piegatura, i set di mobili in alluminio risparmiano spazio. A vidaXL, puoi anche trovare modelli romantici con fiori e decorazioni. Ad esempio, sembrano fantastici accanto a uno stagno o a un vecchio albero. Creerai un'atmosfera romantica in pochissimo tempo!

Mobili da giardino in plastica: economici e leggeri

I mobili da giardino in plastica possono essere costituiti da materiali diversi e sono spesso molto economici. Tutti i mobili in plastica sono resistenti agli agenti atmosferici e richiedono poca manutenzione. La plastica è anche molto pratica, in genere si può impilare o piegare, in modo da poter trasportare facilmente i mobili e tenerli da qualche parte.

 

Altre cose da tenere a mente quando acquisti un nuovo set di mobili da giardino

Se si dispone di spazio limitato sul balcone o sul patio, le sedie pieghevoli e i tavoli pieghevoli sono una scelta ideale in quanto è possibile metterli da parte per risparmiare spazio. Anche durante l'inverno occupano poco spazio nel garage, nel seminterrato o nel deposito.

Ti piace rilassarti e sognare una destinazione tropicale? Quindi le sedie da giardino con schienale regolabile sono la scelta giusta per te. Quando ti vuoi stendere, spingi una leva e puoi rilassarti e prendere il sole.

I set da salotto di vidaXL sono dotati di cuscini coordinati, che sono resistenti all'acqua e allo sporco e rendono il relax ancora più profondo. Il tuo nuovo set da salotto è pronto per l'uso quando lo prendi: getta sopra i cuscini e lascia che il relax inizi! 

Come mantenere correttamente il tuo set di mobili da giardino

Anche se i set di arredi da giardino sono realizzati con materiali a bassa manutenzione e resistenti agli agenti atmosferici, è necessario controllarli e provvedere alla loro manutenzione periodica. In questo modo puoi usare i tuoi nuovi mobili da giardino per un tempo molto lungo. Abbiamo alcuni semplici consigli per te!

1. Consigli per la cura dei mobili da giardino

Se i tuoi mobili da giardino sono sporchi, puoi pulirli con un panno umido. I mobili in metallo, plastica e polyrattan possono essere lavati direttamente con il tubo da giardino. Evitare i detergenti chimici poiché possono danneggiare la superficie.

Per macchie ostinate su mobili o sull'imbottitura, mescolare un po' di sapone con acqua tiepida e pulire. Se è possibile rimuovere i coprisedili, è possibile lavarli con un programma di lavaggio delicato in lavatrice. Se hai optato per un set di mobili da giardino in legno, dovresti pulirlo regolarmente e applicare uno speciale olio per la cura del legno in modo che non diventi fragile e perda la sua lucentezza.

2. Conservare i mobili da giardino durante l'inverno

Se si desidera utilizzare i mobili da giardino per un lungo periodo di tempo, è necessario utilizzare una copertura protettiva per la conservazione durante l'inverno, in modo che siano protetti dalle intemperie e dal freddo. Se hai spazio in cantina, casetta da giardino o garage, dovresti riporre i mobili al chiuso. I mobili da giardino e le tappezzerie devono essere conservati asciutti ma non troppo caldi, in modo che il legno non si incrini e che i mobili in plastica mantengano la loro forma. I cuscini di seduta possono essere riposti in scatole di supporto extra per proteggerli da umidità e tarme.

 

Conclusione: trova il set da giardino giusto per te

I set di mobili da giardino consistono solitamente in un tavolo e in sedie abbinate che vanno bene insieme. I materiali sono facili da pulire e resistenti alle intemperie, quindi puoi usarli senza esitazioni in giardino. A seconda di quanti posti hai bisogno e di quanto spazio hai, puoi scegliere tra diversi set di mobili da giardino:

Set da bistrot: un set da balcone composto da un tavolo pieghevole e due sedie pieghevoli o impilabili, è l'ideale per rilassarsi su un balcone o una piccola terrazza. Questi mobili possono spesso essere riposti per risparmiare spazio.

Set da pranzo all'aperto: ognuno dei vostri ospiti può sedersi davanti a un grande tavolo da pranzo con da quattro a otto sedie. Con un tavolo da giardino allungabile, il tavolo può essere ampliato in pochissimo tempo.

Set divani: un set divani è composto da una zona salotto bassa come un divano, una poltrona e uno sgabello con cuscini coordinati e un tavolo abbinato. I salotti sono attualmente molto alla moda e ti invitano a rilassarti.

Vedi altro