Trova i migliori corpi illuminanti per la tua casa
I migliori apparecchi di illuminazione forniscono una luce ambientale funzionale e piacevole per una stanza. Illuminano anche il tuo spazio e gli conferiscono un bagliore caldo. Sorprendentemente, l'illuminazione è un ripensamento per molti proprietari di case. È solo dopo che è stato fatto correttamente che la sua utilità e il suo valore estetico si realizzano.
Apparecchi di illuminazione possono essere utilizzati come un pezzo di dichiarazione o insieme ad altri pezzi corrispondenti. Ma come trovi i migliori corpi illuminanti che si adattano al tuo spazio? Con molte opzioni disponibili sul mercato, scegliere l'illuminazione perfetta può essere impegnativo. Dovrai esaminare centinaia di opzioni per trovare lo stile giusto.
Fortunatamente, siamo qui per aiutarti. Che tu stia ristrutturando o voglia semplicemente sostituire il tuo apparecchio di illuminazione noioso, questa guida ti aiuterà a selezionare l'unità perfetta per la tua casa.
Tipologie di corpi illuminanti
Ci sono diversi tipi di apparecchi di illuminazione disponibili sul mercato. La scelta dipenderà in gran parte dall'applicazione e dallo spazio disponibile.
Plafoniere
Questi apparecchi di illuminazione sono spesso utilizzati per l'illuminazione generale. Sono più adatti per soffitti più bassi. Il vantaggio principale dell' illuminazione a soffitto è che fornisce luce che può essere distribuita in modo uniforme.
Lampade da parete
I corpi illuminanti a parete sono disponibili in diverse forme e stili. Sono spesso utilizzati in numerose applicazioni. Ad esempio, possono essere utilizzati nell'illuminazione di percorsi in spazi circolari, nell'illuminazione per la lettura in camera da letto o in soggiorno e nell'illuminazione generale.
Luci a sospensione
Questi corpi illuminanti sono ideali per l'illuminazione generale o di lavoro. Come suggerisce il nome, sono ideali per ambienti con soffitti alti. Possono anche essere utilizzati come dichiaranti per le aree di accoglienza in grandi edifici. Un buon esempio di lampade a sospensione è una lampada sospesa.
Faretti da incasso
Spesso incassato nel soffitto, il faretto dirigere un fascio di luce verso il basso dove ne avete bisogno. È inoltre possibile trovare modelli da pavimento. Queste luci sono solitamente installate in multipli e possono essere utilizzate per l'illuminazione generale o l'illuminazione d'accento.
Quale materiale dovresti scegliere per il tuo apparecchio di illuminazione?
La scelta del materiale giusto per il tuo corpo illuminante è molto importante. Con le tendenze che cambiano e i gusti che si sviluppano, selezionare un'illuminazione senza tempo per il tuo spazio è fondamentale. Di seguito, diamo un'occhiata ai materiali che puoi scegliere per i tuoi apparecchi di illuminazione.
Vetro
Forse uno dei migliori e più comuni materiali per apparecchi di illuminazione, il vetro sottolinea il lusso. È possibile trovare apparecchi di illuminazione in vetro in forme, tra cui trasparente o opaco, liscio o testurizzato, bianco o colorato. Inoltre, il vetro è facile da pulire ed emette un bel bagliore diffuso.
Alluminio
Ideale per apparecchi di illuminazione interni ed esterni, l'alluminio è leggero, resistente alla ruggine e facile da rifinire con una vernice o finitura a polvere. È anche un buon conduttore di calore, che lo rende un'ottima scelta per allontanare il calore dalle luci a LED e mantenere l'apparecchio a una temperatura gestibile. Questo attributo lo rende anche un'ottima scelta per apparecchi di illuminazione ad alto rendimento.
Acrilico
L'acrilico non riceve le lodi che merita perché è un materiale economico. Tuttavia, è importante notare che l'acrilico è uno dei migliori materiali per apparecchi di illuminazione. È resistente e leggero, il che lo rende un diffusore di luce molto migliore del vetro. La sua delicata morbidezza e i tratti modellabili lo rendono uno dei migliori materiali per apparecchi di illuminazione per la maggior parte delle case. Inoltre, l'acrilico è più resistente ai graffi.
Cristallo
Un classico intramontabile, gli apparecchi di illuminazione in cristallo non passano mai di moda. Sono versatili in quanto possono essere utilizzati in ambienti tradizionali, moderni e in stile retrò. Troverai sempre un modo per far funzionare questo materiale nella tua casa. Siccome il cristallo funziona bene in qualsiasi spazio, la verità è che la sua scintilla naturale che eleva istantaneamente l'aspetto di una stanza lo rende la scelta perfetta per le aree di intrattenimento. Il cristallo fornisce anche un'eccellente illuminazione, riflettendo la luce. Questo spiega perché i lampadari di cristallo sono comuni nelle zone pranzo.
Consigli di styling per apparecchi di illuminazione
Ci sono infiniti modi per illuminare uno spazio. Tuttavia, è necessario sapere come mescolare e abbinare i diversi apparecchi per dare la vostra sala da pranzo o soggiorno un look completo. Ecco alcuni consigli per la cura da tenere a mente.
-
Puoi fare di un apparecchio di illuminazione il tuo punto focale. Questa può essere una lampada o un lampadario unico. L'illuminazione può anche essere utilizzata per attirare l'attenzione su un pezzo d'effetto come un'opera d'arte o un camino.
-
Quando si selezionano apparecchi di illuminazione per una sala da pranzo e soggiorno, assicurarsi che la luce dovrebbe funzionare bene insieme. Non devono essere necessariamente gli stessi. È possibile scegliere un'illuminazione che condivida un elemento comune e utilizzarla in entrambe le stanze.
- È possibile mescolare almeno due finiture ma non più di quattro. Tuttavia, questo può essere piuttosto difficile da ottenere se sei nuovo nel campo dell'illuminazione. Prima di acquistare, assicurati di trarre ispirazione dalle riviste o visita uno showroom di illuminazione e prova a muoverti tra gli apparecchi reali per vedere come appaiono.
Sfoglia la nostra collezione per trovare i migliori corpi illuminanti per il tuo spazio