Trova le tende da doccia perfette per il tuo bagno
Le tende da doccia sono assolutamente indispensabili in qualsiasi bagno. Non solo eviteranno che il pavimento del tuo bagno venga allagato, ma aggiungono anche un tocco di classe all'arredamento generale del tuo bagno. La vera bellezza delle tende da doccia è che hanno due lati: uno che trattiene l'acqua all'interno della doccia e l'altro che dona stile e personalità al tuo bagno. A vidaXL, offriamo una vasta gamma di tende da doccia economiche ed eleganti in vari stili, dimensioni e materiali. Esplora la nostra selezione e trova online quello che si adatta al tuo bagno e al tuo stile.
Una tenda da doccia per ogni bagno
A vidaXL amiamo decorare case e abbiamo tutto ciò di cui potresti aver bisogno per la tua casa o appartamento. Abbiamo una vasta gamma di accessori per il bagno che ti permetteranno di avere un bagno completamente funzionale ed elegante, a prezzi accessibili. Nella nostra gamma per il bagno offriamo un'ampia scelta di tende da doccia, aste doccia e anelli per tende da doccia. Nella nostra selezione troverai tende da doccia in tutti i colori, motivi e stili che puoi immaginare. Ad esempio, troverai tende da doccia in:
-
Bianco
-
Blu
-
Oro
-
Grigio
-
Nero
E molti altri colori. Troverai anche tende da doccia con design accattivanti, come: iconici taxi di New York City, palme, animali, emoji e molti altri design divertenti. Ciò significa che se stai cercando una tenda da doccia minimalista ed elegante o una tenda da doccia divertente e giocosa per i bambini, potrai trovarla su vidaXL. Quindi sentiti libero di esplorare la nostra collezione.
Trasforma il tuo bagno in una tranquilla spa
Non ami quella sensazione rilassata e calma che ti travolge all'istante non appena entri in una spa? Bene, perché non creare quella rilassante sensazione di spa nel comfort di casa tua? In vidaXL, crediamo che tutti dovrebbero provare la sensazione di una spa ogni volta che entrano nel loro bagno. Con una bellissima tenda da doccia di vidaXL, puoi contribuire a portare questa atmosfera nel tuo bagno. Basta tirare la tenda della doccia per rilassarsi e qualche momento di riservatezza, mentre ti godi una bella doccia calda. Con una tenda da doccia, puoi persino lasciare aperta la porta del bagno per evitare che finestre e specchi si appannino con il vapore caldo.
Con una tenda da doccia puoi goderti ogni giorno qualche momento di relax, anche nelle mattine piene di impegni in cui hai tempo solo per una doccia veloce. E anche uscire dalla doccia è pura gioia, poiché la tenda della doccia impedisce al pavimento del bagno di spruzzi di sapone.
La suprema sensazione di spa
Ma perché fermarsi a una tenda da doccia quando stai decorando il tuo bagno e stai cercando di creare quella tranquilla sensazione di spa? Pensaci un attimo. Il bagno è il luogo in cui inizi e finisci ogni giorno, quindi perché non renderlo una stanza rilassante dove ami stare? Il bagno è il luogo in cui inizi e finisci ogni giorno, quindi perché non renderlo una stanza rilassante dove ami stare? Gli accessori per il bagno giusti ti aiuteranno a darti una sensazione spa istantanea.
E fortunatamente, il bagno è una stanza così facile da rinnovare, anche se hai un budget limitato. Con solo un paio di accessori, come tende da doccia, nuovi asciugamani, un nuovo portaspazzolino, un nuovo tappetino da bagno e un nuovo dispenser di sapone, hai un completo nuovo bagno. Ma come si inizia effettivamente a decorare?
Il primo passo è considerare quale stile vorresti avere nel tuo bagno. Se stai cercando un look minimalista e moderno, non puoi mai sbagliare con il bianco e nero. Se, tuttavia, stai cercando di aggiungere un elemento di lusso, potresti optare per un paio di articoli, come un distributore di sapone in marmo. E poi aggiungi un paio di soffici asciugamani nuovi e una nuova tenda da doccia, e la stanza sembrerà quasi nuova di zecca.
Il nostro consiglio principale è decidere su una combinazione di colori e poi attenersi ad essa. Se vuoi un bagno dalle vibrazioni boho, scegli i colori della terra. Se vuoi un bagno ispirato a Scandi, scegli i colori bianco e nero. Infine, come ciliegina sulla torta, scegli un paio di candele e piante. Ricorda, è tutto nei piccoli dettagli.
Tende da doccia e misure
Ora, prima di uscire e acquistare la prima tenda da doccia che vedi, devi considerare quale misura ti serve per il tuo bagno. Prima di tutto, pensa a come e dove vuoi attaccare la tua tenda da doccia. Ad esempio, se la tua asta è già fissata al soffitto o alle pareti, devi misurare la distanza tra il pavimento e il binario. Questo ti assicurerà di non scegliere una tenda da doccia troppo corta o troppo lunga.
Successivamente, devi considerare se la tua tenda da doccia è per una doccia in piedi o una vasca da bagno. Se è per una doccia in piedi, la tenda della doccia deve essere abbastanza lunga da raggiungere il pavimento. Altrimenti, non sarà molto efficace nel mantenere l'acqua all'interno della doccia. Se, tuttavia, la tua tenda da doccia è per una vasca da bagno, molto probabilmente vorrai optare per una tenda da doccia più corta.
Scegli il materiale giusto per la tua tenda da doccia
Devi anche considerare di quale materiale vorresti che fosse fatta la tua nuova tenda da doccia. Le tende da doccia sono disponibili in vari materiali, come:
-
Vinile
-
Plastica
-
Poliestere
-
Cotone
-
Microfibra
Quindi, quale materiale dovresti scegliere? Questo dipende dal fatto che tu voglia o meno lavare la tenda della doccia. Alcuni materiali non richiedono davvero il lavaggio, quindi se vuoi renderti le cose più facili, dovresti scegliere questi materiali. Le tende da doccia in vinile e plastica hanno entrambe una consistenza gommosa che si risciacqua facilmente, il che significa che non è necessario lavarle.
Il poliestere, invece, dovrà essere lavato di tanto in tanto. Inoltre, il poliestere è solo idrorepellente, non impermeabile. Tuttavia, il poliestere può essere realizzato con materiali riciclati, rendendolo una scelta rispettosa dell'ambiente.
Ottieni una tenda da doccia perfettamente pulita in pochissimo tempo
Non c'è niente di peggio che farsi una doccia e rendersi conto che la tenda della doccia è tutta sporca. È naturale che i detriti si raccolgano sulla tenda della doccia, motivo per cui è assolutamente necessario pulire la tenda della doccia una volta ogni tanto. A volte è necessario sostituire una tenda da doccia sporca o vecchia, ma nella maggior parte dei casi può essere facilmente pulita e riportata a una condizione quasi nuova. Quindi, ogni volta che pulisci bene la tua casa o il tuo bagno, potresti anche pulire la tenda della doccia. Segui semplicemente questi suggerimenti e la tua tenda da doccia sarà pulita in pochissimo tempo.
-
Inizia rimuovendo la tenda della doccia dagli anelli.
-
Ora riempi la lavatrice con acqua calda impostando il carico massimo.
-
Ti consigliamo di aggiungere solo un paio di gocce di detersivo e una tazza di aceto bianco.
-
Metti dentro la tenda della doccia e lavala in un giro delicato.
-
Una volta fatto, puoi semplicemente appendere la tenda della doccia all'asta e lasciarla asciugare all'aria. Si consiglia di non asciugare la tenda della doccia nell'asciugatrice.
Puoi lavare la tua tenda da doccia in plastica?
Sì, puoi assolutamente lavare anche la tua tenda da doccia in plastica. Tuttavia, è importante notare che è necessario lavarlo in modo leggermente diverso. Innanzitutto, devi lavarla in un ambiente fresco. In secondo luogo, ti consigliamo di lavare la tenda con uno o due asciugamani e non dovrebbe mai andare in asciugatrice.
Altrimenti è lo stesso dei passaggi precedenti. Invece dell'aceto bianco, puoi anche usare candeggina o bicarbonato di sodio. La candeggina è particolarmente buona se stai cercando di eliminare le spore della muffa o rimuovere la muffa.
Come pulire gli anelli della tenda della doccia
Già che ci sei, perché non pulire anche gli anelli della tenda della doccia? Puoi lavarli facilmente mentre la tenda della doccia è in lavatrice. Gli anelli della tua tenda da doccia sono esposti a tanto vapore, schiuma di sapone e polvere quanto la tua tenda da doccia, il che significa che possono sporcarsi abbastanza. Fortunatamente, sono super facili e veloci da pulire, quindi li avrai perfettamente puliti in un batter d'occhio.
Pensiamo che il modo migliore e più semplice per pulire gli anelli della tenda della doccia sia riempire il lavandino del bagno con acqua calda e una tazza di aceto bianco. Lascia che i tuoi anelli si immergano nell'acqua mentre la tenda è in lavatrice. Una volta che si sono immersi abbastanza a lungo, scola il lavandino e sciacqua gli anelli in acqua tiepida. Puoi usare le dita per rimuovere la schiuma di sapone o altro sporco che rimane.
Acquista la tua nuova tenda da doccia online su vidaXL
Acquista la tua nuova tenda da doccia online su vidaXL Se hai domande o hai bisogno di aiuto per scegliere la tua nuova tenda da doccia, sei sempre il benvenuto a contattare il nostro servizio clienti. Amiamo aiutare i nostri clienti a trovare i prodotti giusti che porteranno loro gioia per molto tempo a venire.