. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

10 idee per arredare il tuo balcone

 

 

Si parla spesso di prendersi cura e arredare giardini, ma oggi vogliamo concentrarci su un altro spazio esterno: il balcone. In questo blog condivideremo 10 idee facili e veloci per trasformare il tuo balcone da un noioso giardino cittadino in un paradiso fresco e verde.

Iniziamo!

 

1. Inizia con una raccolta di piante

Uno dei modi più semplici per rendere più accogliente il tuo balcone è aggiungere delle piante. Ci sono diverse opzioni per balconi più piccoli e più grandi. Se hai un balcone grande, l'aggiunta di grandi fioriere con bambù o altre piante di tipo erba sono decorazioni fantastiche. Se devi accontentarti di uno spazio minore, appendi alcune fioriere al soffitto o montale al muro, o aggiungi invece fioriere alla ringhiera del balcone.

 

2. Posti comodi a sedere sono la chiave

Il tuo balcone dovrebbe essere un posto dove rilassarti, quindi assicurati di scegliere mobili comodi. Considera anche lo scopo dei tuoi mobili. Hai l’intenzione di cenare fuori spesso o vuoi creare uno spazio per rilassarti e leggere, ad esempio?

 

     

 

3. Tappeti per esterni per un tocco unificante

L'aggiunta di un tappeto al balcone o alla terrazza è di tendenza in questo momento. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere: grandi tappeti rettangolari con una stampa divertente o tappeti rotondi in iuta per un'atmosfera boho.

 

  

 

4. Giardino con erbe o anche un piccolo orto vegetariano

Alcune verdure ed erbe aromatiche sono perfette da coltivare sul tuo balcone. Aggiungi un po' di pomodorini, peperoni, basilico e origano e puoi preparare il tuo sugo per la pasta! Assicurati di controllare se c'è abbastanza luce solare per far crescere le verdure!

 

5. Dondolo spensierato

Se hai un balcone con soffitto, puoi aggiungere un dondolo o una panca. Non sei un fan dei trapani nel soffitto o non ne hai uno? Anche un'amaca può andare. Chiudi gli occhi e inizia a dondolarti verso destinazioni più tropicali!

 

 

  

 

6. Copri il pavimento di cemento

La maggior parte dei hanno il pavimento in cemento o grigio. Se vuoi cambiare il tuo stile da industriale o moderno a boho, ad esempio, puoi facilmente coprirlo con alcune piastrelle di legno. Il legno creerà immediatamente una sensazione più calda e con gli accessori giusti donerà al tuo balcone un completo rinnovamento.

 

7. Serate accoglienti con l'illuminazione perfetta

Aggiungi un po' di luce in modo da poter stare fuori quando il sole è già tramontato. Invece di aggiungere candele e assicurarti che il vento non le spenga e che nessuno le faccia cadere, aggiungi dei fili di luce o delle lanterne sulla ringhiera. Anche le luci solari sono una soluzione perfetta per il risparmio energetico.

 

8. Colori vivaci

L'aggiunta di cuscini, tappeti, coperte e altri accessori dai colori vivaci è il modo perfetto per illuminare il tuo balcone.

 

9. Crea privacy con un divisorio

In addition to adding plants, you can also create a protected area with a natural-looking folding screen. Accanto all'aggiunta di piante, un altro modo per creare uno spazio più appartato è aggiungere un divisorio dall'aspetto naturale. Anche le stuoie di canna o bambù saranno perfette!

 

 

 

10. Pensa a cosa vuoi guardare

Determina cosa vuoi guardare mentre sei seduto sul balcone e se puoi vedere il balcone dal soggiorno, ad esempio. Pensa al posizionamento di mobili, piante e accessori, in modo da avere una bella visuale quando sei dentro e quando sei seduto fuori.

 

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .