. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

📚 Progetta un angolo di lettura irresistibile

Interni

 

 

Avere il proprio angolo di lettura non è solo trendy, ma anche molto utile. Viviamo tutti vite impegnate, con piccoli momenti di relax. E questo è esattamente ciò che offre un angolo di lettura: un posto tranquillo in casa dove ricaricarsi.

Il miglior angolo di lettura dovrebbe spuntare alcune caselle molto importanti. Dovrebbe essere comodo, offrire pace e silenzio e avere un aspetto fantastico. Anche il tuo angolo di lettura a casa deve sentirsi accogliente e ispirarti a lasciare i tuoi pensieri alle spalle e tuffarti in un buon libro.

Prima di creare il design perfetto dell'angolo di lettura, ci sono alcuni dettagli da tenere a mente. Abbiamo messo insieme tutto quello che c'è da sapere al riguardo. Abbiamo idee per angoli di lettura, consigli di stile e splendidi mobili e accessori per il tuo angolo di lettura.

 

🛋️ Che aspetto ha l'angolo di lettura perfetto?

L'atmosfera del tuo angolo lettura è fondamentale. Il design della tua libreria deve corrispondere allo scopo di questo posticino. Per ispirare il relax, dovrebbe respirare intimità attraverso ogni dettaglio.

Il primo aspetto a cui pensare per il tuo accogliente angolo di lettura è l'illuminazione. Evidentemente l'illuminazione naturale è importante, ma non possiamo fare affidamento solo su di essa. L'illuminazione della libreria di casa deve impostare il tono della stanza. Poiché è qui che potrai goderti i tuoi libri, riviste o programmi TV preferiti, assicurati di utilizzare un'illuminazione sufficiente.

Crea un ambiente luminoso confortevole per gli occhi. Aggiungi un'illuminazione calda in diversi punti della stanza, per un'atmosfera accogliente. Posiziona una lampada sulla scrivania o sul tavolino e non dimenticare la lampada da terra: è l'apparecchio di illuminazione ideale per leggere.

Un altro modo per progettare un angolo di lettura accogliente e irresistibile è aggiungere molti dettagli creativi che esprimano la tua personalità. Dagli accessori per la poltrona della biblioteca o la panca dell'angolo lettura, come comodi cuscini e plaid, a opere d'arte e ricordini stimolanti.

 

 

 

👀 Come organizzo il mio angolo lettura?

Per poterti rilassare nel tuo angolo lettura, devi organizzarlo adeguatamente. Pensa al design del tuo angolo lettura: deve essere comodo e funzionale. Entrambi gli aspetti ti consentono di trascorrere del tempo piacevole leggendo nel tuo posto speciale.

La prima cosa che devi fare è scegliere la poltrona da libreria giusta. La sedia deve essere abbastanza spaziosa da permetterti di rilassarti, senza affollare lo spazio. Una panca per l'angolo lettura è un'altra opzione adorabile, soprattutto se posizionata contro una finestra. Non dimenticare di abbinare la poltrona o la panca a un comodo pouf.

Ora pensa all'utilità del tuo angolo lettura. Se hai intenzione di prendere appunti o dedicare più tempo ai tuoi hobby, avrai bisogno di una scrivania. Abbinala a un po' di organizzatori da scrivania di tendenza che si abbinano allo stile del tuo angolo di lettura. In questo modo avrai tutto a portata di mano e potrai anche goderti questo posto come tuo ufficio a casa.

Per i tuoi libri ci vogliono dei robusti scaffali o mensole a muro. Per lo stile della libreria, ti consigliamo di bilanciare le pile di libri con vari accessori, come piante in vaso, foto incorniciate e fermalibri divertenti. Tenere tutti i tuoi libri insieme e vicino al tuo comodo posticino di lettura farà un ottimo design per l'angolo di lettura.

 

 

✔️ Scegli lo stile giusto per il tuo angolo di lettura: incontra la tua libreria di casa industrial

Una delle cose più belle dell'organizzazione di un angolo lettura deriva dalla libertà di organizzarlo. Puoi creare un bellissimo angolo lettura ovunque nella tua casa: nella camera da letto, soggiorno, asilo nido, persino progettare un angolo lettura sotto le scale.

I mobili e gli accessori di tua scelta possono adattarsi a qualsiasi stile di interni. Una delle scelte più popolari è quella di progettare una libreria domestica industriale. Per questo, concentrati su mobili e decorazioni che si abbinano a una libreria industriale. Inizia a guardare scaffalature in stile industriale – scaffalature metalliche in nero, grigio e bianco robuste e alla moda. Decora la tua scrivania con una affascinante lampada che combina legno massello di mango e metallo. Quando progetti una libreria industriale per la casa, prova vari accessori e mobili che enfatizzano la freschezza dello stile industriale.

 

 

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .