Stile industriale per interni

Uno stile di interni che esalta le imperfezioni

 

Lo stile industriale prende il nome da fabbriche e altri edifici industriali che sono stati convertiti in spazi abitativi con soffitti alti, ampie finestre e pavimenti in cemento o legno. Le caratteristiche di questo stile di interior design sono materiali grezzi e non finiti, come pelle, legno e metallo, e colori neutri ma vivaci.

 

Vedi tutti gli articoli industriali

 

Come scegliere i materiali giusti

I materiali sono uno degli aspetti principali per ottenere interni dallo stile industriale. Per creare la giusta atmosfera, scegli la pelle, il cemento, il legno grezzo di colore scuro, il metallo e i tessuti ruvidi. Questa combinazione di materiali renderà l'ambiente caldo e accogliente.

 

 

 

 

 

Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo

Aggiungi un tocco personale combinando i tuoi nuovi mobili industriali con alcuni pezzi unici trovati nei negozi dell'usato, come vecchie lampade o un armadio da lucidare. La combinazione di vecchio e nuovo donerà ai tuoi interni industriali quel tocco in più, necessario a personalizzarli e renderli ancora più accoglienti. Suggerimento: scegli un oggetto -  un mobile, un materiale di base o un complemento d'arredo - e rendilo il punto focale della tua stanza costruendo il tuo stile in funzione di esso, così facendo otterrai un ambiente coerente ed equilibrato.

 

Vedi tutti gli articoli industriali

 

Collezioni

Vedi qualcosa che ti piace? Scegli e abbina!

 

Vedi tutti gli stili per il 2021