Trova cuscini decorativi che miglioreranno il tuo arredamento
Uno dei modi più semplici per dare alla tua stanza un aspetto fresco è aggiungendo alcuni cuscini decorativi. È un aggiornamento usato da tanto tempo che però trasformerà il tuo soggiorno. Soprattutto, puoi scambiarli se non ti piace il look. Molte persone preferiscono acquistare divani neutri e poi utilizzare bellissimi cuscini per aggiungere note di colore e fantasia.
Il miglior cuscino può davvero fare una grande differenza e dare alla vostra casa un nuovo look. Ma come si fa a scegliere il cuscino giusto? Quanti te ne servono? Ci sono alcune caratteristiche da tenere in considerazione quando si selezionano i cuscini. Una volta scelte queste caratteristiche, puoi modellare i tuoi cuscini per ottenere il look perfetto.
Che dimensioni di cuscini decorativi hai bisogno?
La dimensione del cuscino che scegli dipende dalle dimensioni del divano o della sedia su cui verranno posizionati. La dimensione standard di un cuscino è 46 cm x 46 cm. Questo cuscino funziona bene su grandi divani. Anche se i cuscini più grandi (61 cm) sono ideali per creare una sensazione di comfort, sono più adatti per mobili di grandi dimensioni con tanto spazio per sedersi. Se hai un divano compatto o hai bisogno di un cuscino per la tua sedia, scegli cuscini piccoli
Quali imbottiture dovresti scegliere per il tuo cuscino?
Le imbottiture più comuni per cuscini sono schiuma, piuma, lana e mix sintetico. Queste imbottiture non sono solo più economiche ma anche ottime per mantenere la forma del cuscino. Il piumino d'oca è molto più morbido ma più costoso. La scelta delle imbottiture sarà influenzata da come si intende utilizzare il cuscino. Hai intenzione di appoggiarti molto a loro o semplicemente come decorazione della camera da letto?
Se li usi la maggior parte del tempo, non cercare di risparmiare. Potresti essere tentato di optare per imbottiture più economiche, ma è probabile che si rompano entro un breve periodo di tempo. L'ultima cosa che vuoi è un cuscino bitorzoluto e informe, che sembra un vecchio tappeto. La quantità di imbottiture necessarie dipende dalle dimensioni del cuscino. Tuttavia, un cuscino medio richiede circa 450 – 900 grammi di materiale di imbottitura.
Di quanti cuscini decorativi hai bisogno?
La regola generale è sempre stata quella di andare con un numero dispari di cuscini. Tuttavia, non è necessario seguire necessariamente questa regola. Si può andare per un look simmetrico. Uno dei punti più importanti da tenere a mente è conoscere il numero di cuscini che saranno adatti per le dimensioni del divano.
Anche i cuscini possono essere troppi. Il modo migliore per sapere che hai troppi cuscini è quando non puoi sederti comodamente senza spostarli. Un divano standard di 1,8 metri richiede cinque cuscini decorativi. Un divanetto ha bisogno di due o tre cuscini, mentre una piccola sedia può contenere un solo cuscino. Tuttavia, tieni presente che queste linee guida hanno solo lo scopo di darti un suggerimento.
Idee di styling per i tuoi bellissimi cuscini decorativi
Quando acquisti cuscini decorativi, scegli forme, colori e modelli che si abbinano al tuo divano, alla tua sedia o all'arredamento della tua stanza. Ecco alcune idee di stile per aiutarti a ottenere il look perfetto.
-
Mescola e abbina le stampe
Con così tanti stili di cuscini sul mercato, è facile includere stampe diverse nell'arredamento del tuo soggiorno. Il modo migliore per selezionare i cuscini che funzionano bene insieme è quello di andare per pezzi che condividono un colore dominante.
-
Mescola diverse forme
Aggiungere cuscini con forme diverse al tuo divano o alla tua sedia è un ottimo modo per creare interesse visivo. Rettangolare, quadrata, rotonda e ovale sono forme fantastiche che possono migliorare l'aspetto del tuo spazio. Lo styling con cuscini di forma diversa è anche un ottimo modo per sviluppare un look personalizzato.
-
Abbina il tema dell'arredamento esistente
Un altro ottimo modo per progettare cuscini su un divano è quello di abbinarli al tema dell'arredamento della casa. Ad esempio, se hai un soggiorno Scandi, moderno, rustico o in stile industriale, prova a trovare cuscini coordinati. I tessuti di classe come la pelle e i colori neutri sono perfetti per gli spazi moderni. Tuttavia, ricorda che lo stile riguarda anche la scelta personale. Quindi non abbi paura di provare qualcosa di nuovo.
Perché si chiamano cuscini decorativi?
Ormai, probabilmente sai cosa cercare quando scegli un cuscino per il tuo divano o la tua sedia. Ma perché si chiamano cuscini decorativi? Questa è una domanda che scorre nella mente della maggior parte degli acquirenti. Beh, si chiamano cuscini "da lancio" perché non vengono forniti con i mobili. Vengono acquistati separatamente e "gettati" su di esso. Servono sia a scopi funzionali che estetici.
Qual è la differenza tra un cuscino decorativo e un cuscino?
Sia i cuscini decorativi che i cuscini semplici aggiungono un tocco di comodità a una casa. Possono essere utilizzati in modo intercambiabile a seconda della stagione. Tuttavia, quando si cercano mobili, ci si può chiedere quale sia la differenza tra i due. I cuscini decorativi sono utilizzati principalmente per scopi decorativi; sostengono il collo e la testa. Aiutano anche ad allineare la schiena. D'altra parte, i cuscini fungono da accenti decorativi per divani e sedie.
Sfoglia la nostra ampia selezione per trovare i migliori cuscini per il tuo divano e la tua sedia.