Acquistare mobili da esterno – tutto ciò che devi sapere

Non puoi dare un prezzo al tempo trascorso all'aperto. Qualunque sia lo spazio esterno che hai, ottimizzarlo al massimo delle sue potenzialità è ciò che devi fare.

I piccoli balconi sono perfetti per un pigro caffè mattutino, mentre i patii possono sostituire la tua sala da pranzo durante le calde serate. Se hai un grande giardino, puoi trasformarlo in un paradiso all'aperto.

Per capire come scegliere i mobili da esterno che corrispondono alle tue esigenze, dai un'occhiata alla nostra guida all'acquisto dei mobili da esterno. In questo modo scoprirai tutto quello che ti serve sapere per progettare il tuo spazio esterno perfetto.

 

Mobili da esterno resistenti alle intemperie

Il più grande vantaggio di un'area all'aperto è che può essere così versatile. È l'ideale per rilassarsi dopo una lunga giornata, cenare sotto il sole e perfetto per una festa barbecue. Qui è dove i tuoi bambini possono giocare all'aria aperta, dove puoi avere il tuo ufficio a casa o dedicarti al giardinaggio come nuovo hobby.  

Tutti amiamo il sole, ma possiamo goderci il nostro giardino tutto l'anno? La risposta sta nei mobili da giardino resistenti alle intemperie seguiti da alcuni articoli da giardino aggiuntivi per godersi l'aria aperta, indipendentemente dal tempo. 

Quindi, il primo passo nella progettazione dello spazio esterno ideale è dargli uno scopo specifico. Sapere come lo utilizzerai definisce il tipo di mobili di cui hai bisogno. Vuoi goderti la vista del tuo giardino tutto l'anno? Scegli i mobili da giardino per tutte le condizioni atmosferiche, sono accoglienti, eleganti e resistenti e sono disponibili in vari stili per soddisfare le tue preferenze di design. 

Per la migliore ricerca, devi prendere in considerazione diverse cose, a cominciare dal materiale dei tuoi nuovi mobili.

 

La migliore scelta di materiali per i tuoi mobili da esterno

Quando scegli il materiale per i tuoi mobili da giardino, le tue preferenze personali contano. Ma stiamo aprendo questa lista con il rattan più popolare e anche il nostro preferito. Amiamo il rattan per molte ragioni. È estremamente versatile e comodo, ma è anche durevole, resistente alle intemperie, leggero e richiede poca manutenzione. Il rattan è anche resistente ai raggi UV, il che lo rende perfetto anno dopo anno.

Se ti piace un look industriale, ti consigliamo alluminio leggero e robusto acciaio verniciato a polvere. Entrambi sono protetti dagli elementi e durano a lungo. Inoltre, sono disponibili in fantastici design che possono adattarsi a stili industriali, romantici o contemporanei.

Evidentemente c'è il legno. Il legno è splendido e caldo e può rallegrare ogni tipo di luogo. Allo stesso tempo, il legno richiede un po' di manutenzione e deve essere conservato in caso di maltempo. La plastica è un'altra ottima opzione, molto usata nei giardini moderni. Offre comfort e poca manutenzione, così puoi godertelo per molti anni a venire.

Tipi di mobili da esterno in base allo scopo

Ci sono molte opzioni di mobili tra cui scegliere. Puoi trasformare il tuo piccolo balcone in un'accogliente caffetteria con un set da bistrot per due. Scegli un tavolo rotondo e due comode sedie nel tuo stile preferito. Le persone che amano organizzare cene nel loro patio hanno bisogno di un set da pranzo all'aperto che può essere trovato in una varietà di stili e forme.

Godersi il tempo libero al sole con la famiglia o gli amici richiede un divano da esterno o un set da salotto. Aggiungi alcuni pouf per uno spazio extra per sedersi o mobili modulari per lounge su pallet, in qualsiasi forma desiderata, da 1 posto a 8 posti. Anche le panchine da giardino sono un'ottima aggiunta, aiutandoti a risparmiare spazio.

Se il tuo giardino deve essere un luogo di relax, ti consigliamo lettini prendisole o alcuni incantevoli sdraio. Le aree all'aperto sono ottime anche per incontri sociali. In questo caso, le sedie pieghevoli sono la soluzione migliore, accanto a cuscini da esterno e ancora, pouf o poggiapiedi.     

 

Accessori per esterni di cui hai sicuramente bisogno

Valorizza il tuo spazio esterno con accessori che ti semplificheranno la vita, in ogni tipo di situazione. Durante le calde giornate estive, avrai sicuramente bisogno di un ombrellone per tenerti lontano dal sole cocente. Tutte quelle feste all'aperto saranno complete solo con un set per barbecue e alcuni sgabelli da bar pieghevoli aggiuntivi.

Mantieni pulita e ordinata la tua area esterna aggiungendo almeno una scatola di immagazzinaggio. Scegli quello che si adatta al tuo design e usalo per riporre cuscini o altri accessori, ma anche come opzione di seduta. Per pomeriggi intimi, trascorri del tempo di qualità su un'altalena o un'amaca. Per assicurarti di goderne durante i giorni più freddi, procurati un braciere. Comodi cuscini e coperte completeranno un ambiente accogliente per le serate di tardo autunno all'aperto.

 

Mobili da esterno di facile manutenzione

Quando si pensa a come scegliere i mobili da esterno, la facilità di manutenzione è un fattore importante. Cerca oggetti facili da pulire. Anche le coperture per mobili da esterno sono qualcosa su cui investire. Sono resistenti all'acqua e proteggeranno i mobili che non puoi riporre in caso di maltempo.

Con tutto questo in mente, creare l'allestimento esterno ideale può essere divertente e soddisfacente. Dai un'occhiata al tuo spazio, pensa che sia uno scopo e acquista articoli che soddisfino le tue esigenze. Di seguito, abbiamo elencato i nostri mobili da esterno preferiti, per ispirarti nella progettazione dell'area esterna perfetta.