Idee utili su come scegliere un supporto per TV

Il profumo fresco dei popcorn annuncia una divertente serata al cinema! Pronto a goderti un po' di tempo di qualità davanti al tuo programma TV preferito? La TV è un punto focale nel tuo salotto, ecco perché sapere come scegliere un supporto TV è importante.

Inizia considerando le dimensioni della tua TV, per vedere quale supporto è più appropriato. Quindi prova a visualizzare come il supporto TV si adatta alla tua stanza. Trova le opzioni adatte alle dimensioni della tua stanza, per ottenere un arredamento equilibrato. Non trascurare le tue preferenze di design: pensa a quale colore dovrebbe essere il tuo supporto TV. Per la giusta combinazione di stili, presta attenzione al materiale che dovrebbe essere il tuo supporto TV.

Con così tante opzioni disponibili, sapere come scegliere il supporto TV giusto non è facile. Ma non deve nemmeno essere difficile. La nostra guida è qui per aiutarti; dai un'occhiata ai nostri consigli per acquistare il supporto TV perfetto per la tua casa.

 

Quanto è grande la tua TV? - Corretta corrispondenza delle dimensioni

Forse ti starai chiedendo di quale dimensione hai bisogno per il supporto TV. Questo è il tuo punto di partenza prima di acquistarne uno. Se stai cercando di acquistare un supporto per la TV che già possiedi, misuralo prima. Sappi che il supporto deve essere più grande della tua TV. Ciò garantisce stabilità e un equilibrio estetico. 

Molte persone chiedono se va bene che la TV sia più larga del supporto. La risposta è no, assicurati che il supporto sia più grande, per proteggere la tua TV dagli urti. Prestare attenzione anche alla profondità dello scaffale, poiché deve lasciare spazio sufficiente per la TV e le apparecchiature aggiuntive. Oltre alla sicurezza, un altro vantaggio offerto da uno stand più grande è l'utilità di archiviazione. Aggiungi alcune decorazioni, un trucco comunemente usato per integrare la tecnologia in un design interno accogliente.

Ricordati di valutare un'altezza di visione comoda. Se stai chiedendo quanto dovrebbe essere alto un supporto per TV, la risposta è semplice. È necessario posizionare lo schermo all'altezza degli occhi quando si è seduti. Il centro dello schermo dovrebbe raggiungere il tuo livello visivo. L'altezza standard della TV è di circa 106 cm, ma dipende dall'opzione di seduta. Se è necessaria una maggiore flessibilità, prendere in considerazione un supporto a parete per TV che consenta regolazioni. 

Suggerimento speciale: per trovare la giusta distanza di visione, raddoppia le dimensioni dello schermo. Ad esempio, uno schermo TV da 50 pollici (110 cm) deve essere posizionato a una distanza minima di 220 cm dal divano.

Come faccio a scegliere il giusto tipo di supporto per TV? 

Tutti i dettagli sopra ti aiuteranno a realizzare una comoda area TV, per infinite maratone di film. Una cosa da tenere a mente è l'importanza di un layout interno equilibrato. Guardati intorno per vedere quale tipo di porta TV si adatta al tuo stile. Fortunatamente, hai molti tipi di porta TV tra cui scegliere:

  • Console TV
  • Design a scaffale aperto
  • Supporto
  • Mobile porta TV
  • Unità sospese e a parete
  • Centro di intrattenimento

Una console TV è un elemento d'arredo singolare caratterizzato da scaffali chiusi. Di solito ha una forma rettangolare e offre molto spazio di archiviazione. Se stai mirando a uno stile minimalista, scegli un design a scaffale aperto. Il telaio supporta diversi ripiani aperti per un aspetto pulito e una staffa TV di montaggio. Questa è un'ottima opzione per i piccoli spazi, per creare un design arioso.

Un mobile più grande, il supporto consente un grande spazio di archiviazione grazie ai suoi armadi e ripiani posizionati intorno alla TV. Un mobile porta TV è un pezzo di ispirazione vintage che si abbina bene ai tuoi interni bohémien. Il suo più grande vantaggio è la possibilità di nascondere la TV quando non viene utilizzata.

Poiché le dimensioni della tua stanza sono così importanti, ci sono due fantastiche opzioni per ogni esigenza. Uno spazio più piccolo può trarre vantaggio dall'uso di un'unità sospesa o a muro. Il design fluttuante è molto popolare in questi giorni, offrendo uno spazio aperto per un look pulito. Il supporto per TV girevole richiede ancora meno spazio e consente di inclinare la TV come desideri.

Tuttavia, se hai una stanza più grande, un centro di intrattenimento potrebbe essere la scelta giusta. Questo è un mobile massello con una costruzione ricca. Ha mobili chiusi, scaffali aperti, cassetti, ecc. Completalo con libri, piante e altri accessori per un design stravagante.

I materiali più comuni utilizzati per i supporti TV sono il legno e il metallo. Diventa creativo ma assicurati che quello prescelto si adatti al resto del design della tua stanza. Il legno è più appropriato per uno stile tradizionale caldo, mentre il metallo funziona meglio nei design contemporanei. Pensa alla sicurezza e acquista un supporto robusto che regga saldamente il peso della tua TV.

 

Aspetti da considerare

La tua TV può fungere da punto focale, ma non essere quello principale. In questo caso, tieni d'occhio la disposizione della stanza. Quando possiedi un caminetto, ospitare una TV potrebbe essere complicato. Per capire come sistemare i mobili con camino e TV, hai alcune opzioni. Posizionare la TV sopra il caminetto, utilizzando un'unità a parete. Se le dimensioni della stanza lo consentono, è possibile posizionare la TV anche sulla parete opposta, su una console TV o su un piedistallo.

Non dimenticare di includere un sistema di gestione dei cavi nella disposizione della TV. Scegli un porta TV che nasconda i cavi, per motivi estetici. Inoltre, un supporto con opzioni di archiviazione può centralizzare altri dispositivi elettronici che devono essere posizionati accanto al televisore. 

Dedica un po' di tempo a trovare il miglior supporto per TV per la tua casa. Segui le nostre linee guida e fai un acquisto adatto al tuo stile e alle tue esigenze.