Acquistare online sedie da giardino bellissime
vidaXL vanta una vasta collezione di splendide sedie da giardino con cui potrai allestire il tuo paradiso verde. Puoi acquistare le sedie e il tavolo da giardino separatamente oppure un set completo di mobili. Un tavolo in metallo con sedie da giardino in rattan sono un abbinamento stilistico pienamente azzeccato. Dare un tocco personale al tuo giardino non è mai stato così semplice.
Oltre alle sedie da giardino, su vidaXL troverai set da salotto, tavoli da giardino e lettini prendisole. Scegli e abbina i diversi stili per un look personalizzato, o punta sul semplice optando per set di sedie da esterno. Non dimenticare di accessoriare le tue sedie da giardino con plaid per le serate più fredde e comodi cuscini che si adattino al tuo arredamento elegante.
Quale tipo di sedia da giardino è quello giusto per te?
Quando pensi al tuo spazio esterno, cosa immagini? Un posto dove leggere un libro nel pomeriggio, o dove rilassarti con gli amici e organizzare deliziose cene la sera? A seconda di come desideri trascorrere il tuo tempo allora puoi scegliere il giusto tipo di sedie da giardino.
Sedie da giardino
Vuoi che le tue sedie da esterno siano robuste, stabili e comode? La classica sedia da giardino potrebbe essere esattamente ciò di cui hai bisogno, soprattutto se realizzata in legno. Hanno un bel design e puoi aggiungere cuscini per rendere i sedili più comodi, anzi, per stare ancora più comodi puoi sceglierle dotate di schienale. Se hai bisogno di sedie per il tuo elegante patio o balcone, le nostre sedie e sedie a forma di conchiglia con gambe in metallo potrebbero essere quello che fa per te.
Sedie da giardino pieghevoli
Una sedia da giardino pieghevole è perfetta per godersi comodamente un pasto e per potersi appoggiare allo schienale rilassandosi. Molte delle nostre sedie sono pieghevoli. Ciò le rende ideali quando, ad esempio, si è in viaggio o in campeggio, se si sta organizzando un picnic o quando si ha poco spazio a disposizione. Sono utili anche se hai ospiti inaspettati e puoi riporle senza occupare troppo spazio.
Sedie da pranzo per il giardino
Le giornate estive sono perfette per cenare all'aperto. Consigliamo sedie da pranzo per il giardino con schienale e bracciolo curvi, perché offrono il massimo comfort. Se desideri mettere in risalto un angolo del tuo spazio esterno, puoi arredarlo con sedie da pranzo da esterno in polyrattan che puoi abbinare a un tavolo di legno. Un'altra opzione è quella di scegliere direttamente un set da pranzo completo, in tal modo otterrai uno stile equilibrato e coerente.
Sedie da giardino regolabili
Per sentirti completamente a tuo agio nel tuo giardino o patio, opta per le sedie da giardino reclinabili. Queste bellissime sedute sono disponibili in varie forme e design, e ti consentono di arredare il tuo spazio esterno come preferisci. La sedia Adirondack in legno è ha uno stile interessante, che si distingue per il suo design unico. Puoi anche scegliere sedie da giardino reclinabili in plastica, ideali per prendere il sole, sono resistenti agli agenti atmosferici, facili da pulire e lo schienale regolabile offre un comfort ottimale.
Qual è il materiale migliore per le tue sedie da giardino?
Il materiale che scegli determina l'atmosfera del tuo giardino. Preferisci il legno, la plastica, l'alluminio o il rattan? Ogni materiale ha i suoi vantaggi. La cosa più importante è esser certi di cosa starà meglio nel tuo ambiente esterno.
Sedie da giardino in legno
Le sedie da giardino in legno hanno un aspetto naturale, ma richiedono più manutenzione rispetto alle sedie in (poly)rattan o plastica. Effettivamente, lo stile naturale delle sedie da giardino in legno è insostituibile, in particolare, il legno massello di teak o di acacia sono le scelte più popolari per l'esterno poiché questi tipi di legno sono robusti e durevoli. Scegli sedie che sono state stagionate, essiccate in forno e levigate finemente, in tal modo dureranno molto più a lungo.
Sedie da giardino in rattan
Le sedie da giardino in rattan (poly o naturale) sono resistenti e anche molto alla moda. Sono versatili, poiché si adattano a qualsiasi tipo di stile outdoor, dal bohémien al moderno. Queste sedie ti consentono di progettare un giardino che ricordi l'atmosfera di una vacanza al mare e possono essere abbinate con mobili in legno o bambù, per un look outdoor tutto naturale.
Sedie da giardino in plastica
Scegli le sedie da giardino in plastica se non vuoi preoccuparti dell'aspettativa di vita dei tuoi mobili da esterno. La plastica utilizzata per costruire queste sedie è un materiale robusto e di alta qualità, pertanto resisteranno a tutte le condizioni atmosferiche e manterranno il loro bell'aspetto nel tempo. Le sedie da giardino in plastica sono facili da pulire e da riporre. La maggior parte dei nostri modelli è impilabile o pieghevole, ideale anche per essere utilizzata in spiaggia.
Sedie da giardino in textilene
Se hai un giardino o un balcone moderno, ti consigliamo di acquistare sedie da giardino in textilene e metallo. Il design semplice farà sì che questo tipo di sedia si adatti perfettamente a ogni arredamento o stile. Tra i suoi maggiori vantaggi, certamente la sua durata e, inoltre, la struttura in acciaio verniciato a polvere che rende la sedia robusta e stabile. La seduta è super confortevole grazie al robusto tessuto in textilene. Questo materiale sintetico è estremamente pratico, resistente agli agenti atmosferici e di facile manutenzione. Per non parlare del design impilabile per cui le sedie si possono adattare anche agli spazi più piccoli!
Sedie da giardino in metallo: ferro battuto e alluminio
Senza dubbio, le sedie in metallo sono pezzi d'arredo straordinari. Quando vuoi sedie di qualità in grado di resistere a tutti i tipi di tempo, prova le sedie in ferro battuto da bistrot. Il loro design a tema francese li rende perfetti per un romantico angolo caffè nel tuo giardino o balcone. Per non parlare di quanto siano robusti e durevoli. L'alluminio ha il vantaggio di essere un materiale molto leggero, mentre le sedie che combinano una struttura in acciaio con una seduta in legno offrono un comfort maggiore.
Qual è la misura standard delle sedie da giardino?
Potresti avere a disposizione uno spazio ampio per collocarvi una zona pranzo e un angolo relax. Oppure stai cercando delle belle sedie da giardino da aggiungere al tuo balcone. Poiché lo spazio disponibile è così importante, dai un'occhiata alle dimensioni standard delle sedie da giardino.
Lo schienale della sedia da pranzo dovrebbe essere alto da 30 cm a 40 cm, per garantire un comfort adeguato. In caso di sedie da pranzo da giardino, procurati un tavolo da pranzo che si adatti alla loro altezza. La distanza ideale tra il piano della seduta e il piano del tavolo è compresa tra 26 e 30 cm. Per un tavolo standard con un'altezza di 76 cm, scegli sedie che abbiano una seduta con un'altezza dai 46 cm ai 50 cm dal pavimento, in tal modo potrai sistemare la sedia sotto il tavolo e avere un discreto spazio per le gambe.
Se hai intenzione di rilassarti sulle sedie da giardino, potresti scegliere quelle con sedile largo almeno 40 cm. Questo dettaglio offre il comfort necessario per trascorrere ore di relax all'aria aperta. Le sedie da giardino lounge sono più grandi, misurano generalmente 70,5 x 96 x 92 cm (L x P x A) e occorre lasciare spazio libero intorno per potersi muovere. Tuttavia, il modo più sicuro per determinare la dimensione corretta delle tue sedie è misurare prima lo spazio che hai a disposizione e poi selezionare i mobili che meglio soddisfano le tue esigenze.