Le tendenze più in voga: il colore d'accento dorato

Quel tocco di glamour che serve alla tua casa per brillare

 

L'oro è sempre stato simbolo di opulenza e lusso. Il suo uso nell'interior design si è evoluto nel tempo, rappresentando sia la ricchezza che lo stile kitsch. Se bilanciato correttamente, l'oro crea un'estetica lussuosa ed elegante.

Il colore d'accento dorato è tornato di moda e ha certamente attirato la nostra attenzione. Non esitare a usare elementi dorati per creare un'atmosfera elegante e mostra il tuo status symbol con alcuni dettagli di assoluta classe. Puoi decorare la tua casa con accessori dorati o mobili con finitura dorata per un look delicato.

 

 

Combinazioni di colori possonoe ssere sia audaci che delicate

Utilizzare il colore d'accento dorato potrebbe sembrare una sfida, ma fortunatamente questa tendenza alla moda può insegnare come evitare un design di cattivo gusto. L'oro dovrebbe essere attenuato utilizzando una tavolozza di colori ben ponderata e siamo qui per offrirti alcune opzioni.

La scommessa più sicura è usare il bianco e nero in abbinamento con il dorato. Questa combinazione crea davvero un look raffinato. Oppure si può optare per una combinazione con toni neutri. Ciò aggiungerà un po' di calore alla tua casa. Infine, potresti anche optare per una combinazione di colori molto audace, combinando tocchi d'oro con il verde intenso o il blu, oppure una morbida tavolozza di rosa champagne che faccia spiccare il tuo design.

 

 

Per il dorato ci vogliono i materiali giusti

Il dorato dovrebbe essere sempre abbinato ai materiali giusti. Poiché è così lussuoso, ha bisogno di una base delicata che gli permetta di brillare, ma non di sopraffare. Quando si tratta di mobili e accessori, scegli un materiale che si adatti allo spazio e che aiuti a creare uno stile equilibrato. L'aggiunta del dorato all'acciaio o al vetro è perfetta per uno stile sensazionale e moderno. Puoi anche abbinare il colore d'accento dorato al legno massello per un ambiente di classe. Invece, se vuoi puntare su uno stile stravagante, combina il dorato con il marmo e il velluto.

 

      

Sfrutta il colore d'orato per trasformare la sobrietà in eleganza

Anche gli interni minimalisti in bianco e nero meritano di essere messi in risalto. Un po' d'oro è la soluzione perfetta! Cuscini, tende o lampade possono essere ravvivati con dettagli dorati per un look vivace ed elegante. Prova a valorizzare alcuni spazi specifici della tua casa creando un'atmosfera calda e invitante. Tieni presente che i dettagli dorati possono essere adoperati per attirare l'attenzione su stanze o spazi più piccoli. Infatti, la lucentezza dell'oro dà l'impressione che una stanza sia più ariosa e spaziosa.