Bellissimi mobili da giardino in bambù

Trasforma il tuo giardino in un paradiso di pace

 

C'è qualcosa di speciale nei mobili da giardino in bambù. Questa popolare tendenza per esterni è una delle più versatili. Utilizzato sia in interni che in esterni, il bambù è un materiale fantastico.

Quando usi il bambù, porti vibrazioni culturali diverse. Decora un accogliente design bohémien o un'atmosfera rilassata da salotto. I mobili da giardino in bambù si adattano a qualsiasi arredamento. Scopriamo perché dovresti decorare il tuo giardino con il bambù! 

 

 

I vantaggi di scegliere mobili da giardino in bambù

I mobili da giardino in bambù sono sostenibili ed ecologici. Questo materiale organico è la pianta legnosa in più rapida crescita al mondo. I mobili da giardino in bambù sono resistenti, il che significa che potrai goderteli per gli anni a venire. Per non parlare di quanto il bambù sia bello, con la sua lucentezza naturale, sfumature chiare e dettagli minimalisti. Il bambù è un materiale versatile che può essere abbinato a mobili in legno e persino a accenti di vetro o metallo.

 

 

      

Come creare un look zen con i mobili da giardino in bambù

Se vuoi che la tua area esterna sembri un paradiso di relax, i mobili da giardino in bambù sono la scelta perfetta. Abbiamo soluzioni d'arredo per ogni spazio, da un accogliente balcone a un grande giardino. Decora con stile con un paio di sedie da regista pieghevoli in bambù: sono moderne e uniche. Oppure scegli un set da pranzo in bambù per pasti deliziosi all'aperto.

Per rilassarsi, consigliamo sedie a sdraio realizzate con una robusta struttura in bambù e una tela colorata per il vostro comfort. Aggiungi un tavolino da caffè in bambù o sgabelli in bambù come ulteriore opzione di seduta. In un grande giardino puoi optare per un bistrot di bambù con un bar per un'atmosfera tropicale. In questo modo progetterai un invitante luogo all'aperto, perfetto per incontri sociali.

 

 

Decorazioni in bambù: dettagli che elevano il tuo giardino

Per enfatizzare l'aspetto zen del tuo arredamento da esterno, mescola e abbina le decorazioni da giardino in bambù. Porta l'atmosfera naturale del bambù nel tuo giardino con tappeti e lanterne in bambù. Aggiungi un ombrellone in bambù al tuo patio per la perfetta atmosfera di relax esotico.

L'atmosfera tropicale del tuo giardino non è completa senza molte piante, quindi perché non scegliere un letto da giardino in bambù con traliccio? Puoi persino separare la tua area lounge con una staccionata di bambù. Creerà un luogo comodo e accogliente. Completa i tuoi mobili da giardino in bambù con plaid e cuscini in tonalità naturali o colori vivaci, per un tocco bohémien.

 

Suggerimenti per lo styling dei mobili da giardino in bambù

Prova alcune delle nostre idee per lo styling dei tuoi mobili da giardino in bambù:

  • Abbinali ad altri materiali naturali come legno o rattan. Aggiungi sfumature di verde, toni della terra e piante naturali.
  • Progetta un arredamento da giardino di ispirazione asiatica con mobili da giardino in bambù. Trai ispirazione dal design giapponese o indiano: modelli, forme, tavolozze di colori.
  • Gioca sempre con la luce. Un arredamento da giardino in bambù ha bisogno di apparecchi di illuminazione coordinati per enfatizzare la sua bellezza. Aggiungi alcune stringhe di luce, lanterne di bambù o paralumi fatti di carta o tessuti naturali.
  • Combina le bellissime sfumature dei mobili in bambù con colori contrastanti. Usa cuscini, plaid, decorazioni per tavolini e tappeti dai colori forti per far risaltare il tuo arredamento.

 

 

Prenditi cura dei tuoi mobili da giardino in bambù

Il bambù è un materiale leggero che si rivela molto resistente. Conosciuto anche come "acciaio verde", il bambù crea mobili da giardino robusti e durevoli. Per mantenere i tuoi mobili da giardino in bambù nella loro forma migliore per anni, c'è un po' di manutenzione da fare.

Proteggilo dall'esposizione costante alla luce solare o alle condizioni meteorologiche avverse. Si consiglia di conservarlo in inverno. Puliscilo di tanto in tanto con un panno morbido e acqua saponata per eliminare la polvere. Per far sembrare nuovi i tuoi mobili da giardino in bambù, applica l'olio ogni qualche mese. Ciò manterrà ed enfatizzerà la sua lucentezza naturale e la bella tonalità chiara del legno di bambù.