Stile Retrò per interni

Riporta in vita elementi di stile del passato

 

Viaggia indietro nel tempo e riporta in vita gli anni '50, '60 o '70! Retrò significa combinare il passato con il presente in forme, stampe e colori. Gli elementi del passato fanno sì che questo stile sia confortevole e accogliente. Quale decennio è il tuo preferito?

 

Vedi tutti gli articoli retrò

 

Tavolozza di colori retrò

I colori retrò più popolari sono il giallo senape, il verde tenue, l'arancione brillante e i pastelli come il menta e il rosa scuro. Il retrò in questi giorni è leggero e luminoso e conosce molte combinazioni di colori, come i pastelli chiari con il tipico legno retrò scuro. Aggiungi alcuni accessori in oro o bronzo come tocco finale!

 

 

 

Forme e materiali

Una cosa che non puoi perdere in un interno retrò sono le forme sinuose e le linee morbide dei mobili e accessori. I mobili retrò si riconoscono anche per le gambe affusolate e l'uso del legno. Possono essere in legno scuro o chiaro ed entrambi possono essere utilizzati nella stessa stanza. I materiali che si adattano allo stile retrò per interni sono legno, rattan, plastica, sughero, juta, lana e velluto.

 

 

Vedi tutti gli articoli retrò

 

 

 

 

Vedi tutti gli stili per il 2021